Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Sami Callihan, Chris Bey & Moose vs. Matt Cardona, Trey Miguel & Chris Sabin
  • Karl Anderson vs. David Finlay
  • Knockouts #1 Contender Match: Havok vs. Rosemary
  • #1 Contender X Division Scramble Match: Petey Williams vs. El Phantasmo vs. Rohit Raju vs. Ace Austin vs. Acey Romero vs. TJP
  • Rosemary vs. Havok
  • Sam Beale vs. Willie Mack
  • Brian Myers vs. Crazzy Steve

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Grande chance

Nell’opener dello show Rosemary ha affrontato Havok. Sinceramente davo quasi scontata la vittoria di Havok per il suo strapotere fisico, ma Rosemary mi ha assolutamente sorpreso, non tanti per la tecnica ma per come ha tenuto testa abilmente alla sua avversaria e portandola più volte vicino alla sconfitta. Nel finale Havok é riuscita a ribaltare con successo la situazione e ha trovato la vittoria per schienamento. Deonna Purrazzo arrivata dal backstage ha provato ad attaccarla, ma la vincitrice del match la ha messa in fuga. Chi vincerà a Under Siege?

Winner: Havok via Pinfall

#1 Contender X Division Scramble Match

Wrestler del calibro di Petey Williams, El Phantasmo, Rohit Raju, Ace Austin, Acey Romero & TJP si sono contesi il ruolo di #1 contender per l’ X Division Championship in uno Scramble Match. Un tutti contro tutti. Sinceramente era il match che poteva avere più ripercussioni quindi avevo un hype alto per lo stesso. Ho trovato che la stipulazione scelta sia stata perfetta. Tanta intensità sul ring data anche la posta in gioco decisamente interessante. A conquistare la vittoria e il ruolo di #1 contender per la cintura è stato El Phantasmo. Si prospetta una bella faida.

Winner: El Phantasmo via Pinfall

Un semplice allenamento

Ad Under Siege Willie Mack affronterà l’ex WWE W. Morrisey, un match dove la potenza la farà da padrona sul ring, ne ho la certezza. Di fronte a se Willie nel corso della puntata si è trovato Sam Beale che nonostante una buona resistenza portata all’inizio del match ha poi trovato la sconfitta dopo il volo del suo avversario dalla terza corda. Come era lecito aspettarsi dopo il conto di tre dal backstage é arrivato Morrisey che ha attaccato il suo avversario di questo sabato. Sono curioso di vedere cosa accadrà tra di loro.

Winner: Willie Mack via Pinfall

Preludio

Il Six Man Tag Team Match di Under Siege sarà uno dei match che seguirò con più attenzione e interesse, di fatto in questa ultima puntata prima dello speciale evento David Finlay dei Finjuice ha affrontato Karl Anderson. Tante interferenze esterne a bordo ring e un lottato di discreto livello sul ring. Ovviamente dei punti in più a favore del match di questo sabato (o meglio domenica notte in Italia). Non c’è stato un vincitore effettivo dato che a un certo punto è iniziata una rissa totale tra i due team e l’arbitro ha chiamato giustamente un No Contest finale. Il vero match é rimandato solo di pochi giorni.

Winner: No Contest

Vittoria sporca

Due wrestler di esperienza l’uno contro l’altro sul ring, il lottato da quello che hanno fatto vedere anche a causa delle interruzioni non é stato molto come minutaggio. Ad Under Siege Myers affronterà Black Taurus, un avversario a mio avviso ancora più temibile. Proprio Myers nel finale ha trovato la vittoria con uno schienamento illegale essendosi attaccato alle corde con le mani. Andrà così anche tra pochi giorni? Lo scopriremo solo guardando l’evento, ovviamente vi invito a farlo con noi.

Winner: Brian Myers via Pinfall

Huge Main Event

Nel main event della puntata il team composto da Sami Callihan, Chris Bey & Moose ha affrontato Matt Cardona, Trey Miguel & Chris Sabin. Tutti e sei saranno impegnati nello speciale evento nell’incontro per decretare il nuovo #1 contender per l’Impact World Championship detenuto da Kenny Omega. Era interessante vedere come i due team avrebbero affrontato la prova. Un incontro molto intenso e veramente piacevole da seguire. Sami ha portato la vittoria al suo team con in pin vincente su Sabin.

Winners: Sami Callihan, Chris Bey & Moose via Pinfall

In conclusione…

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)