Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Kiera Hogan vs. Tenille Dashwood
  • Rohit Raju vs. Jake Something
  • VSK vs. Petey Williams
  • Jordynne Grace vs. Rachael Ellering
  • Impact World Tag Team Championship Match: Finjuice (c) vs. Ace Austin & Madman Fulton

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Vittoria di furbizia

L’opener della puntata, Rohit Raju ha affrontato Jake Something. E’ stato decisamente un buon opener se si conta che alla fine si è visto il classico potenza contro tecnica, un incontro che deve essere assolutamente ben impostato se si vuole un risultato di buon livello. Credo che sia stato molto equilibrato come incontro fino a che Shera non ha disturbato da bordo ring Jake e questa distrazione ha dato il vantaggio al suo avversario per chiuderlo in un Roll Up che lo ha portato alla vittoria. Post match Jake ha attaccato Shera portandolo anche a rompere un tavolo sul ring.

Winner: Rohit Raju via Pinfall

Un primo passo?

L’Impact Knockouts Tag Team Champion Kiera Hogan contro Tenille Dashwood. Kiera e Tasha Steelz ad Under Siege sono tornate in possesso dei titoli di coppia femminili della federazione sconfiggendo Jordynne Grace e Rachael Ellering. Un match discreto a livello tecnico e piacevole da seguire. Tenille è una wrestler con un potenziale veramente ottimo, può dare molto di più di quello che ha fatto vedere finora alla federazione, mentre su Kiera ho sempre speso delle parole di pregio quindi sapete che il mio pensiero su di lei è assolutamente positivo. Tenille ha ottenuto una vittoria del tutto pulita e meritata.

Winner: Tenille Dashwood via Pinfall

Petey, una vittoria di livello

Il canadese Petey Williams ha affrontato un nuovo arrivato nel roster di Impact, VSK. Quest’ultimo ha preso parte nel 2021 a diversi match per la All Elite Wrestling sia a Dark che a Dark Elevation. Petey per i fan di Impact, e non solo, non ha bisogno di alcuna presentazione. Devo dire che vedere VSK in un match più impegnativo ha dimostrato il suo potenziale veramente interessante, assolutamente un buon wrestler. Petey Williams non ha faticato a trovare una facile vittoria, ma sarei curioso di vedere nuovamente e in pianta stabile VSK lottare nella federazione.

Winner: Petey Williams via Pinfall

Match “casalingo”

Le due ex Knockouts Tag Team Champions Jordynne Grace e Rachael Ellering si sono affrontate l’una contro l’altra. Un match quasi in amicizia, senza alcun rancore all’interno della contesa. Entrambe basano chiaramente il loro stile di lotta su potenza e mosse di sottomissione. Una buonissima intensità tra di loro sul ring, uno tra i migliori incontri della puntata senza ombra di dubbio. La vittoria l’ha conquistata Rachael dopo una bella serie di Roll Up ribaltati.

Winner: Rachael Ellering via Pinfall

Impact World Tag Team Championship on The line

Nel main event della puntata i Finjuice hanno messo in palio i loro Impact World Tag Team Championship contro i nuovi #1 Contenders per le cinture, Ace Austin & Madman Fulton. Avevo delle ottime aspettative per il match, non mancava niente per far si che potesse venir fuori un incontro di alto livello. Anche il minutaggio concesso ai quattro contendenti è stato importante. Nonostante la buonissima prova degli sfidanti, i Finjuice sono riusciti a mantenersi campioni. Poi dal backstage sono arrivati i Violence by Design.

Winners: Finjuice via Pinfall

Impact World Tag Team Championship on The line

La stable ha incassato senza pensarci due volte la loro chance titolata e il match è iniziato immediatamente. Data la stanchezza dei campioni riportata anche dal precedente match non è stato assolutamente difficile imporsi sia sul ritmo che sul piano fisico per Rhino e Joe Doering. Poche mosse e hanno trovato la vittoria diventando così i nuovi Impact World Tag Team Champions. La prima vittoria importante della stable, hanno sfruttato al meglio l’occasione capitatagli. Un degno finale di puntata.

Winners: VBD via Pinfall

In conclusione…

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)