Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • X Division Championship 60 Minute Ironman Match: Josh Alexander (c) vs. TJP
  • Sami Callihan vs. Moose
  • Knockouts Tag Team Championship Match: Fire N’ Flava (c) vs. Jordynne Grace & Rachael Ellering
  • Satoshi Kojima vs. Deaner
  • Tables Match: Rohit Raju vs. Jake Something

Vediamo nello specifico cosa è successo…

X Division Championship on the line

L’opener della puntata, sono stati mandati in onda gli ultimi minuti del match valevole per l’X Division Championship iniziato a Before The Impact. Josh Alexander ha messo in palio il suo titolo contro TJP. La stipulazione decisamente importante, un 60 Minute Ironman Match. Ho seguito l’incontro anche a BTI quindi posso affermare che è stato un match veramente intenso e di alto livello dove Alexander arrivato a due minuti dalla fine era in vantaggio di un punto sul suo avversario. Una prova particolarmente importante per lo sfidante, per me un dei suoi migliori match nella federazione. A pochi secondi dalla fine del tempo TJP ha trovato il punto del pareggio con uno schienamento arrivato durante una presa alla caviglia del campione. Dopo un ora di incontro e il pareggio nel risultato è stato sancito immediatamente un nuovo incontro tra di loro, il cosiddetto “Sudden Death”. Alexander ha trovato il pin vincente e si è confermato campione. Un gran bel modo di iniziare la puntata.

Winner: Josh Alexander via Pinfall

Tables Match

Un match con una buona faida alle spalle, sicuramente la stipulazione era interessante dato che un Tables Match è una base di partenza assolutamente importante. Da una parte Jake Something, contro di lui Rohit Raju. Sono rimasto piacevolmente colpito da questo incontro. Raju ha provato a mettere in difficoltà il più potente avversario, ma alla fine Jake con una Spear ha mandato Rohit contro il tavolo e ha trovato la vittoria. Il suo status si sta alzando puntata dopo puntata.

Winner: Jake Something

Knockouts Tag Team Championship on the line

Le Fire N’ Flava hanno messo in palio i loro Impact Knockouts Tag Team Championship contro le ex detentrici delle cinture Jordynne Grace e Rachael Ellering. Per le sfidanti é stato un rematch che si sono meritate. Assolutamente un buon incontro a livello di intensità. Dopo aver subito molto e aver rischiato più volte di essere sconfitte le Fire N’ Flava hanno agito con astuzia nel finale e hanno trovato una vittoria che le ha confermate come campionesse di coppia femminili della federazione.

Winners: Fire N’ Flava via Pinfall

Il debutto di Kojima

Una leggenda della NJPW come Satoshi Kojima sul ring di Impact Wrestling non é una cosa che mi sarei aspettato di vedere e invece in questa puntata ha fatto il suo primo match ufficiale nella federazione contro Deaner. È stato assolutamente un buonissimo match anche se non sono mancati i tentativi di interferenza da parte degli altri membri dei VBD. Eddie Edwards ha fermato le interferenze e in questo modo ha dato la possibilità dal nipponico di riprendere il controllo del match e trovare nel finale una meritata vittoria.

Winner: Satoshi Kojima via Pinfall

Personalità a confronto

Un main event di spessore per la puntata, due nomi di primo livello a confronto. Da una parte Sami Callihan, il suo avversario Moose. Un match basato assolutamente sulla potenza dei due contendenti. Per un incontro del genere non potevo che avere alte aspettative che sono state ampiamente ripagate per il livello raggiunto sul ring. Quando nel finale Kenny Omega e i The Good Brothers hanno attaccato entrambi il risultato é stato un No Contest senza un vincitore.

Winner: No Contest

In conclusione…

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)