Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Steve Maclin vs. Jason Page
  • Satoshi Kojima vs. Rhyno
  • TJP vs. Black Taurus
  • Tenille Dashwood vs. Rachael Ellering
  • Non Title Match: Madman Fulton vs. Josh Alexander

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Vittoria inaspettata

L’opener dello show, TJP contro Black Taurus in rappresentanza dei Decay. Un incontro di buon livello per iniziare lo show. Mi sarei aspettato un dominio quasi totale del messicano, ma TJP ha fatto una prova veramente eccellente, mi ha veramente sorpreso. La vittoria conquistata nel finale da TJP è stata assolutamente meritata e di alto profilo. E’ un nome che la federazione dovrebbe valorizzare di più a mio avviso. A fine match Moose ha raggiunto il ring e ha buttato fuori ring il vincitore dell’incontro per prendere la parola e ribattere al rifiuto di poco prima di Scott D’Amore nei suoi confronti. Il monologo è stato fermato da Chris Sabin che lo ha messo in fuga dal ring.

Winner: TJP via Pinfall

Non Title Match

L’ X Division Champion Josh Alexander ha affrontato Madman Fulton in un match dove il titolo del canadese non era in palio, un piccolo anticipo di quello che sarà a Slammiversary nell’Ultimate X Match, la differenza sarà che al posto di Fulton vedremo Ace Austin sul ring. La vittoria è andata nelle mani del campione in pochi minuti. A quel punto è cominciato una rissa tra Josh e Ace, poi sono arrivati anche gli altri partecipanti al match di Slammiversary coè Rohit Raju, Petey Williams e Trey Miguel. Un ulteriore ingresso sul ring è stato decisivo, Shera ha messo al tappeto il campione.

Winner: Josh Alexander via Pinfall

Il debuttante a Impact

Il debutto nel brand dell’ex WWE Steve Maclin. In essa era conosciuto con il ring name di Steve Cutler prima ad NXT poi a SmackDown. Il suo avversario un wrestler mai visto prima di oggi, ne nelle Indy che a Impact, un certo Jason Page. Forse un paio di minuti di match e Maclin ha trovato una vittoria facilissima senza faticare. Un nome nuovo per la federazione che potrà dire assolutamente la sua se ben gestito, l’esperienza non gli manca, va solo costruito bene dai booker della federazione. Il debutto mi è assolutamente piaciuto.

Winner: Steve Maclin via Pinfall

Un piccolo passo

Tenille Dashwood contro Rachael Ellering. Un incontro che aspettavo con discreto interesse. Due wrestler che sono capaci di ottime cose sul ring e il risultato di ciò si è visto. Tanta potenza e una buona intensità tra le due contendenti. Come al solito Tenille ha lavorato molto di astuzia contro la sua avversaria cercando la vittoria facile per Count Out, una cosa che mi piace di come viene gestita dalla federazione. La vittoria finale è andata nelle mani di Tenille. Il finale resta ugualmente controverso, come si evolverà la cosa?

Winner: Tenille Dashwood via Pinfall

Title Shot in palio

Il main event della puntata, il nipponico della NJPW Satoshi Kojima contro Rhyno. In palio oltre a una possibile prestigiosa vittoria c’era anche la possibilità in caso di vittoria di Kojima di avere una title shot insieme a Eddie Edwards per gli Impact Tag Team Championship attualmente detenuti proprio dai Violence By Design. Il miglior match della puntata, due wrestler assolutamente esperti che si sono affrontati a viso aperto. Kojima ha meritato senza dubbio la vittoria, nella prossima lui e Eddie avranno l’occasione di conquistare i titoli di coppia della federazione. Riuscirà Kojima a conquistare il suo primo titolo a Impact?

Winner: Satoshi Kojima via Pinfall

In conclusione…

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)