Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling, la prima per la federazione dopo Slammiversary 2021, abbiamo avuto questa card:

  • Ace Austin & Madman Fulton vs. Finjuice
  • Parking Lot Brawl: Eddie Edwards vs. W. Morrissey
  • Chris Bey vs. Rohit Raju
  • Impact Knockouts Tag Team Match: Rosemary & Havok (c) vs. Fire N’ Flava
  • Bryan Myers, Sam Beale & Tenille Dashwood vs. Matt Cardona, Jake Something & Chelsea Green

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Una proposta da accettare?

L’opener della puntata, Rohit Raju ha affrontato Chris Bey. Entrambi a Slammiversary hanno preso parte senza successo all’ Ultimate X Match valevole per l’ X Division Championship, in esso si è confermato ancora Josh Alexander. Un buon match a livello tecnico, Raju ha provato a portare a casa la vittoria, ma Bey ha confermato di essergli superiore fin dall’inizio. Di fatto questa supremazia è stata premiata nel finale quando Chis ha trovato il pin vincente sul suo avversario. Appena rientrato nel backstage il vincitore è stato fermato dall’attuale NEVER Openweight Championship Jay White, il wrestler della NJPW sembrava molto interessato a far passare Chris dalla sua parte e forse anche nel Bullet Club. Quale sarà il futuro per Chris Bey?

Winner: Chris Bey via Pinfall

Ritorno in grande stile

Il team formato da Bryan Myers, Sam Beale & Tenille Dashwood ha affrontato Matt Cardona, Jake Something & Chelsea Green. Quest’ultima ha fatto il suo ritorno nella federazione a Slammiversary dopo il suo periodo passato in WWE tra il 2018 e il 2021. Il suo ritorno è stato una sorpresa, ma come Laurel Van Ness aveva già fatto benissimo. Il team dei “face” è stato decisamente migliore a livello di lottato sui loro avversari. Nel finale Chelsea ha connesso con la sua mossa finale su Sam Beale e ha trovato immediatamente il pin vincente sul medesimo. Una bella vittoria per lei, Matt e Jake. Sono molto curioso e interessato di vedere come sarà gestita, dopo la faida tra Mickie James e la Kncokouts Champion Deonna Purrazzo, potrebbe essere proprio lei a mio avviso la nuova contendente di colei che uscirà con la cintura alla vita.

Winners: Matt Cardona, Jake Something & Chelsea Green via Pinfall

Parking Lot Brawl

Un match che si è tenuto nel parcheggio dell’arena, una specie di rematch del ppv dove era uscito vincitore W. Morrisey. Un incontro senza regole, perfetto per i due wrestler impegnati. E’ stato piacevole sia a livello tecnico che come intensità seppur il minutaggio non sia stato al massimo per loro. Alla fine a spuntarla è stato Eddie Edwards con la sua vittoria finale. I due adesso sono in parità, una vittoria a testa. Come finirà il tutto? Forse avremo un terzo e ultimo incontro a Homecoming tra soli otto giorni? Non sarebbe impossibile per me.

Winner: Eddie Edwards

Vittoria di astuzia

Un team che non si era visto molto nell’ultimo periodo i Finjuice, ma hanno fatto il loro ritorno a Slammiversary dove in un incontro alquanto rapido hanno sconfitto Shera e Madman Fulton. In questa puntata gli ex Impact World Tag Team Champions hanno affrontato lo stesso Fulton ma in coppia con Ace Austin. Una contesa che in teoria era molto più interessante del match del ppv. Mi aspetto che forse potesse durare più dei dieci minuti o giù di lì che è effettivamente durato l’incontro. I Finjuce sono riusciti a trovare il pin grazie alla loro tecnica e rapidità. Un Roll Up che gli è valso una vittoria. Poi sul ring è successo un po’ di tutto,

Winner: Finjuice via Pinfall

Knockouts Tag Team Championship on the line

Nel main event della puntata le nuove Knockouts Tag Team Champions Havok e Rosemary hanno messo in palio le loro cinture contro le ex detentrici delle cinture, Kiera Hogan e Tasha Steelz. Le sfidanti hanno provato in ogni modo a riprendersi le cinture. E’ stato sicuramente un buon incontro, veramente piacevole da seguire. Le campionesse nel finale hanno ripreso il controllo e grazie alla potenza di Havok sono riuscite a trovare il pin vincente sulle loro avversarie. Il loro regno è appena iniziato, mi aspetto un qualcosa di sostanzioso anche come durata del regno.

Winners: Rosemary & Havok via Pinfall

In conclusione…

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)