Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Moose vs. Chris Sabin
  • Kaleb vs. Taylor Wilde
  • Non Title Match: Jay White & Chris Bey vs. Doc Gallows & Karl Anderson
  • Ace Austin, Madman Fulton, Rohit Raju & Mahabali Shera vs. Finjuice, Fallah Bahh & No Way
  • VBD vs. Rich Swann & Willie Mack

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Vittoria di sicurezza

L’opener dello show, gli Impact Tag Team Champions Doc Gallows & Karl Anderson hanno affrontato Jay White & Chris Bey. I titoli di coppia non erano in palio. Subito un incontro di alto livello per lo show. Una scelta importante per la federazione dato che ha dato grande risalto ad un match già interessante e con nomi di primissimo livello del roster. Jay White ha provato a fare la sua parte sul ring con un discreto successo così come il suo tag team partner Chris, ma i The Good Brothers hanno avuto delle occasioni maggiori rispetto a loro e alla fine ciò ha pagato. Con una mossa di coppia Gallows e Anderson nel finale hanno trovato il pin vincente.

Winners: The Good Brothers via Pinfall

Intergender Match

Kaleb contro Taylor Wilde per questo incontro. Impact trova parte della forza principale negli Intengender Match, cosa che altre federazioni non fanno. Sono in incontri non facilissimi da gestire ma trovo che la federazione sappia come affrontarli. A mio avviso non è stato assolutamente il migliore incontro dell’ anno della categoria ma è stato di buon livello. Kaleb ha provato a fare suo il match ma la sua avversaria le è sempre stata un passo avanti. Questa piccola supremazia si è vista quando Taylor ha trovato lo schienamento vincente su Kaleb.

Winner: Taylor Wilde via Pinfall

Six Man Tag Team Match

Il team formato da Ace Austin, Madman Fulton, Rohit Raju & Mahabali Shera contro i Finjuice, Fallah Bahh & No Way. Potenzialmente poteva essere molto interessante come match, ma a mio avviso non è stato sfruttato al meglio. Forse troppe interruzioni per pubblicità al suo interno. Mi è piaciuto molto invece a livello di intensità, almeno in quello che ci hanno vedere. Due team che si sono dati battaglia. Alla fine a spuntarla sono stati i FinJuice, Fallah Bahh & No Way quando David Finlay ha connesso con la sua Trash Panda su Rohit Raju. Una bella vittoria per i face.

Winners: FinJuice, Fallah Bahh & No Way via Pinfall

Una coppia che funziona

I Violence by Design (Rhino & Deaner) hanno affrontato Rich Swann & Willie Mack. Per me è stato uno dei migliori incontri dello show, tanta tecnica e tanta intensità sul ring. Gli ex campioni di coppia del roster hanno fatto assolutamente un ottimo match, sono arrivati molto vicini alla vittoria in diverse occasioni, ma ho visto un Rich Swann e Willie Mack più decisi e diretti di loro. Questa cosa si è vista maggiormente nel finale quando Rhino ha fallito la sua Gore e Swann ha connesso con la sua 450 Splash prima di arrivare al pin vincente. Mi stanno piacendo molto come team, a mio avviso potrebbero anche puntare ai titoli di coppia.

Winners: Rich Swann & Willie Mack via Pinfall

Pareggio temporaneo

Nel main event della puntata Moose ha affrontato Chris Sabin, due top wrestler del roster uno contro l’altro. Ho apprezzato veramente come si è svolto l’incontro in se. Forse mi sarei aspettato un minutaggio un po’ più importante, ma questa è solo una piccola pecca. Una faida che prosegue ormai da qualche show, e prima di questo incontro Sabin era in vantaggio sul suo rivale. Questa volta a spuntarla è stato Moose con la sua Lights Out dopo essere stato in grado di uscire dalla Cradle Shock di Sabin. Moose ha trovato quindi la vittoria del pareggio con questo incontro. Come proseguirà la faida?

Winner: Moose via Pinfall

In conclusione…

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)