Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling, la prima dopo Emergence 2021, abbiamo avuto questa card:

  • Non Title Match: The Good Brothers vs. Willie Mack & Rich Swann
  • Chris Bey vs. David Finlay
  • Chris Sabin vs. Sami Callihan
  • 3 on 1 Handicap Match: Tenille Dashwood, Madison Rayne & Kaleb With a K vs. Taylor Wilde

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Prova di rilancio

L’opener dello show, Chris Sabin ha affrontato Sami Callihan. Entrambi ad Emergence hanno preso parte al match valevole per decretare il nuovo #1 contender per l’Impact World Championship, attualmente detenuto da Christian Cage, ma senza successo. Si prospettava essere una bella sfida tra i due, entrambi sono dei veterani del pro wrestling e dei top nomi di Impact. Un ottimo match tra di loro, un grande inizio di puntata a mio avviso. Sabin dopo una bella lotta sul ring ha trovato la vittoria con il pin vincente. A fine match è arrivato Moose dal backstage e prima ha messo fuori gioco Sabin poi ha attaccato anche Callihan. Eddie Edwards è arrivato per pareggiare i conti e mettere in fuga Moose. Una nuova faida sembra appena iniziata.

Winner: Chris Sabin via Pinfall

Vittoria netta

Chris Bey, in rappresentanza dei Bullet Club, ha affrontato David Finlay. Bey si è unito a una sfida tra fazioni che ormai almeno in Giappone va avanti da molto tempo. Per lui l’ingresso nell’importante stable guidata da Juice Robinson è stato molto importante. Devo dire che è stato un match molto tecnico, un incontro decisamente piacevole da seguire. Non è durato molto, ma tanto è bastato per far si che Chris Bey arrivasse alla vittoria contro il suo avversario. Una bella vittoria per lui, soprattutto devo dire che sta facendo negli importanti passi in avanti. La federazione sta puntando molto su di lui.

Winner: Chris Bey via Pinfall

3 on 1

Taylor Wilde ha affrontato il team composto da Tenille Dashwood, Madison Rayne & Kaleb With a K. Ben un tre contro uno dove a essere da sola era Taylor. Inizialmente ha provato a tenere testa ai più numerosi avversari con l’astuzia e se devo essere sincero ci è riuscita, poi però il trio ha preso il sopravvento e la vittoria in pochi minuti è andata nelle mani dei The Influence. Poi hanno provato ad attaccare nuovamente Taylor, ma a salvarla è arrivata dal backstage Jordynne Grace che ha messo in fuga il trio.

Winner: Tenille Dashwood, Madison Rayne & Kaleb With a K via Pinfall

Non Title Match

Nel main event della puntata gli Impact World Tag Team Champions, i The Good Brothers, hanno affrontato il team di Willie Mack & Rich Swann. Essendo alla prima puntata dopo Emergence mi aspettavo che iniziasse la caccia ai titoli di coppia del brand. I titoli non erano in palio in questo incontro. Il match in se non è durato molto, poco meno di quindici minuti, se devo essere sincero gli avrei concesso un po’ più di tempo. Il livello raggiunto sul ring è stato buono. Discreto il lavoro di coppia di Mack e Swann. Questo lavoro si è visto soprattutto nel finale quando Swann ha trovato il pin vincente su Gallows. A fine match i campioni hanno attaccato sia Swann che Mack mettendoli al tappeto e facendogli rompere anche un tavolo.

Winners: Willie Mack & Rich Swann via Pinfall

In conclusione…

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)