Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Ace Austin vs. Tommy Dreamer
  • Decay vs. Fallah Bahh & No Way
  • Rohit Raju & Shera vs. Matt Cardona & Chelsea Green
  • X Division Championship Open Challenge Match: Josh Alexander (c) vs. Jake Crist
  • Tenille Dashwood, Madison Rayne & Kaleb with a K vs. Jordynne Grace, Taylor Wilde & Rachael Ellering

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Trio vincente

L’opener dello show, il team formato da Tenille Dashwood, Madison Rayne & Kaleb with a K ha affrontato Jordynne Grace, Taylor Wilde & Rachael Ellering. Un mix di faide per questo incontro che si è costruito nelle scorse settimane. Prima Tenille e Kaleb hanno provato a diventare alleati di Taylor invece ora se la trovano addirittura come avversaria. Proprio Taylor ha portato la vittoria al suo team con il pin vincente su Kaleb. Sembra che la faida abbia trovato una sua quadratura e forse un suo termine. Molto interessante vedere se proseguirà l’alleanza tra Taylor, Jordynne e Rachael.

Winners: Jordynne Grace, Taylor Wilde & Rachael Ellering via Pinfall

Vittoria di livello

I Decay, rappresentati da Crazzy Steve e Black Taurus hanno affrontato Fallah Bahh & No Way. Ancor prima dell’inizio c’è stata uno scontro tra Knockouts che ha visto coinvolte Tasha Steelz che si era infiltrata come membro della troupe di ballo di No Way e le due ragazze della stable dei Decay Rosemary e Havok. Poi è iniziato ufficialmente il match. Devo dire che Fallah Bahh in coppia fa sempre delle cose importanti che sia con TJP o con altri. Sono contento di vedere No Way a Impact, dal suo arrivo ha fatto vedere delle ottime prove, ciò che in WWE non ha avuto il tempo e lo spazio per dimostare. E’ stato un match molto interessante e ben fatto. Crazzy Steve ha trovato il pin vincente su Bahh per portare la vittoria alla sua stable. Un bel risultato per i Decay.

Winners : Decay via Pinfall

Open Challenge

Josh Alexander ha messo in palio il suo X Division Championship in un Open Challenge. A rispondere alla sfida è stato niente meno che l’ex membro degli oVe Jake Crist, il suo primo match dell’anno a Impact. E’ stato un buon incontro dove Jake ha messo in difficoltà il canadese nel corso dell’incontro. Ma nel finale a trionfare è stato il campione, Josh si è ancora confermato campione. Il suo regno può continuare. Ora però si trova davanti a se un vero veterano di Impact come Chris Sabin, la loro faida è appena iniziata ma sono già molto incuriosito.

Winner: Josh Alexander via Pinfall

Lavoro facile

Rohit Raju & Shera contro Matt Cardona & Chelsea Green. Molta alchimia tra le due coppie sul ring, Raju e Shera lottano insieme ormai da diverso tempo e i loro avversari in coppia hanno sempre dato il meglio di loro. La velocità non è stata la determinante dell’incontro, su quel punto direi che è stata una piccola pecca. Raju e Shera hanno trovato una facile vittoria, soprattutto quando Chelsea è rimasta da sola contro i suoi avversari. Una vittoria comunque solida per Shera e Rohit. Sarà finita qui tra di loro? Non credo assolutamente, la faida potrebbe essere solo all’inizio.

Winners: Rohit Raju e Shera via Pinfall

La grande occasione

Il main event dello show, Ace Austin e Tommy Dreamer si sono affrontati con una particolarità nella stipulazione. Se Dreamer avesse vinto questo incontro si sarebbe aggiunto alla contesa titolato di Victory Road dove Christian Cage metterà in palio il suo Impact World Championship contro Ace Austin essendo il #1 contender per la cintura massima della federazione. E’ stato il miglior match della puntata, Dreamer ha provato in ogni modo la sua possibilità di entrare in un incontro titolato al prossimo speciale evento targato Impact. La distrazione portata da Madman Fulton nel finale è stata decisiva per la vittoria di Ace. Un degno main event.

Winner: Ace Austin via Pinfall

In conclusione…

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)