Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Hikuleo vs. David Finlay
  • Rohit Raju vs. Chelsea Green
  • Rich Swann & Willie Mack vs. Brian Myers & VSK
  • Josh Alexander vs. Ace Austin

Vediamo nello specifico cosa è successo…

La sfida del Bullet Club

L’opener dello show, Hikuleo accompagnato da Chris Bey, ha affrontato David Finlay. L’ingresso del Bullet Club a Impact è stato un vero toccasana per la divisione di coppia, come saprete ormai la stable domina da tanti anni nella NJPW ed è un gruppo ben formato e importante per la federazione nipponica. Come match è stato di un ottimo livello, due wrestler esperti e capaci di ottime cose a confronto. Nonostante il loro stile di lotta sia molto diverso hanno avuto una buonissima alchimia sul ring. Finlay nel finale ha portato la vittoria nelle sue mani con il pin vincente su Hikuleo. A fine match i due team hanno avuto un confronto fisico, e i Bullet Club grazie all’arrivo di El Phantasmo hanno avuto la meglio. La stable sta prendendo piano piano possesso del roster.

Winner: David Finlay via Pinfall

Interferenza e vittoria

La rivincita che voleva Rohit Raju contro Matt Cardona è invece andata, seppur restando tutto in famiglia, a Chelsea Green, colei che ha permesso a Matt di ottenere la vittoria a Victory Road la scorsa domenica. Mi aspettavo tanto astio sul ring da parte di Rohit contro l’ex WWE. Rohit invece è stato messo spesso in difficoltà dalla sua avversaria e ha anche giocato sporco per provare a riportare il match dalla sua parte. Rohit è riuscito a ottenere la vittoria con il pin decisivo grazie a un interferenza portata a bordo ring.

Winner: Rohit Raju via Pinfall

Tag Team Contest

Il team formato da Willie Mack & Rich Swann ha affrontato Brian Myers & VSK. Quest’ultimo ha una buonissima carriera alle spalle nelle Indy e ha già già fatto due match ad Impact nel mese di maggio e lottato molti incontri, ne ho contati nove, tra AEW Dark e Dark Elevation. Un ottimo wrestler capace di mosse rapide e con una bella tecnica. E’ stato un match dove almeno all’inizio Myers e VSK hanno avuto la meglio temporaneamente sui loro avversari, poi però Mack e Swann si sono ripresi la scena. Quando nel maldestro tentativo di aiutare Myers i suoi “allievi” hanno provato a mettere al tappeto Swann, lo hanno lanciato contro VSK e Swann ha chiuso il suo avversario con il pin decisivo.

Winners: Rich Swann & Willie Mack via Pinfall

L’ex campione

Il main event della puntata, Ace Austin ha affrontato Josh Alexander. Il canadese è stato spogliato del suo X Division Championship dopo che ha scelto di affrontare Christian Cage a Bound for Glory con in palio l’Impact World Championship. Il titolo è stato reso vacante e verrà riassegnato proprio a Bound for Glory, il ppv dell’anno per Impact Wrestling. Mi aspettavo molto da questo incontro, ottime aspettative. E’ stato un incontro di una bella durata, oltre venti minuti, dove i due si sono affrontati a viso aperto. Tanta tecnica sul ring, un livello veramente alto. La vittoria finale è stata conquistata con merito da Josh Alexander. Dopo il match ha fatto il suo ritorno un grande ex di Impact dopo ben sette anni, Christopher Daniels, attualmente sotto contratto con la All Elite Wrestling. Che dire, un grande finale, e un grande ritorno.

Winner: Josh Alexander via Pinfall

In conclusione…

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)