Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Rohit Raju vs. Willie Mack vs. El Phantasmo
  • VSK vs. Rich Swann
  • Savannah Evans vs. Lady Frost
  • Battle Royal
  • Chris Bey vs. Chris Sabin

Vediamo nello specifico cosa è successo…

Il terzo qualificato

Un match a tre di qualificazione per il match di Bound for Glory che assegnerà il vacante X Division Championship. A sfidarsi per questa possibilità sono stati Rohit Raju, Willie Mack & El Phantasmo. Una bella sfida per aprire la puntata a mio avviso. E’ stato un ottimo incontro, i tre contendenti hanno dato il massimo per provare a portare la vittoria nelle loro mani. Nel finale il membro dei Bullet Club, El Phantasmo, ha trovato il pin vincente su Raju. Un aggiunta importante quanto interessante per il match titolato del ppv.

Winner: El Phantasmo via Pinfall

Sfida al femminile

Savannah Evans contro Lady Frost, due volti nuovi della federazione che si stanno mettendo in una luce sempre maggiore puntata dopo puntata tra le Knockouts. Sinceramente trovo che entrambe possano dare molto alla federazione, una come la Evans che è una wrestler molto potente e Lady Frost che invece basa molto il suo stile di lotta su sottomissioni e tecnica. Bella e meritata la vittoria di Savannah contro la sua avversaria, ha un grande potenziale.

Winner: Savannah Evans via Pinfall

Scuola in crescita?

VSK in rappresentanza del team di Brian Myers ha affrontato l’ex Impact World Champion Rich Swann. L’allievo della scuola di Myers è uno dei migliori della stable, ha talento e sa stare bene sul ring, però davanti a se aveva uno dei top wrestler del roster come Swann, un impresa non facile. Non mi aspettavo che come incontro durasse così poco, Swann ha di fatto trovato una facile vittoria in pochi minuti. Myers deve trovare dei nuovi allievi per la sua “accademia” oppure ha solo bisogno di tempo per far crescere i suoi talenti?

Winner: Rich Swann via Pinfall

Vittoria di livello

Un altro incontro nella puntata per i Bullet Club, a rappresentarli in questo match Chris Bey. Contro di lui Chris Sabin. E’ stato uno dei migliori incontri della puntata, se non il migliore, mi è piaciuto molto sia a livello di tecnica che di intensità. Sarebbe potuto essere tranquillamente un match da ppv per come si è svolto. Bella la vittoria finale di Sabin conquistata grazie al pin vincente sul suo avversario, con essa si rilancia a mani basse per una faida titolata che potrebbe partire dopo Bound for Glory. Sabin resta un nome di punta del brand, quello è poco ma sicuro.

Winner: Chris Sabin via Pifnfall

Battle Royal

Un match che solitamente è di buon livello, tante possibilità di vittoria per ogni partecipante alla Battle Royal. Ma in più c’era la possibilità di entrare per ultimi al Call Your Shot Gauntlet match di Bound For Glory. Nel corso del match sono stati elimanati wrestler del calibro di Johnny Swinger, Alisha Edwards, Brian Myers, Laredo Kid, Black Taurus, Hernandez, Fallah Bahh, Matthew Rehwold, Kimber Lee, Jake Something, Madman Fulton e altri ancora. Gli ultimi quattro a rimanere sul ring sono stati Ace Austin, Moose, Chris Sabin e W. Morrisey. Ace è stato il primo eliminato, poi seguito da Moose. La vittoria finale è andata nele mani di Morrisey dopo l’eliminazione di Sabin. Entrerà nel match con il numero venti, un grande vantaggio per lui.

Winner: W. Morrisey

In conclusione…

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)