Benvenuti a questa nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata settimanale di Impact Wrestling abbiamo avuto questa card:

  • Pick Your Poison Match: Mickie James vs. Savannah Evans
  • #1 contenders Match: Finjuice vs. Chris Bey & Hikuleo
  • Alex Zayne vs. Trey Miguel
  • Jordynne Grace & Fallah Bahh vs. Tenille Dashwood & John Skyler vs. Chelsea Green & Crazzy Steve

Vediamo nello specifico cosa è successo…

#1 Contenders

L’opener dello show, i Finjuice hanno affrontato i membri del Bullet Club, Chris Bey & Hikuleo, con in palio il match titolato di Bound for Glory dove Karl Anderson e Doc Gallows metteranno in palio i loro Impact World Tag Team Championship. Quindi il premio in palio per i vincitori era decisamente interessante e importante. E’ stato un match decisamente equilibrato e di un bel livello. Quando l’arbitro è stato colpito involontariamente i due membri della stable nipponica hanno provato a fare loro questo piccolo vantaggio ma a poco è servito come aiuto. Il finale è stato un po’ controverso, un double pin con due arbitri che hanno contato per i due team allo stesso tempo, non è stato dato nessun esito ufficiale, e come ha detto Scott D’amore nel backstage la decisione sarà presa entro Bound for Glory. Chi saranno gli sfidanti per i The Good Brothers?

Winners: Nothing

Mixed Tag Team Match

Un mixed tag team match a più coppie, Jordynne Grace & Fallah Bahh, Tenille Dashwood & John Skyler, e in conclusione ma non per importanza Chelsea Green & Crazzy Steve. E’ stato un match piacevole da seguire. Potrebbe essere considerato forse un incontro un po’ confusionario nel totale dello suo svolgimento, ma io l’ho apprezzato in tante fasi, spesso ingressi fuori controllo per bloccare schienamenti, si ma quello è inevitabile in questo tipo di incontro. Nel finale Tenille Dashwood ha eseguito il pin vincente su Fallah Bahh per portare la vittoria al suo team.

Winners: Tenille Dashwood & John Skyler via Pinfall

Pick Your Poison Match

Mickie James contro Savannah Evans, la stipulazione un Pick Your Poison Match. Un ultima prova generale per Mickie James prima del suo match contro Deonna Purrazzo valevole per il Knockouts Championship di Bound For Glory che si terrà questa domenica, o meglio lunedì notte come orario italiano. All’inizio del match Savannah ha fatto valere la sua maggiore potenza sulla sua avversaria, poi però Mickie ha trovato la quadratura del match. Durante lo stesso è arrivata anche Deonna Purrazzo ad osservare la contesa dello stage.

Winner: Mickie James via Pinfall

Prova generale

Il main event della puntata, Alex Zayne ha affrontato Trey Miguel. Quest’ultimo a Bound for Glory prenderà parte al Triple Threat che assegnerà il vacante X Division Championship. Un match che mi aveva creato un buon hype, due contendenti di alto profilo, un top wrestler della federazione come Trey e un nome in grande ascesa come Zayne. Per me è stato un ottimo incontro, molto legato alla rapidità e alla tecnica. Nel finale Trey ha connesso con la sua modified 619, poi ha colpito Zayne con la Meteroa prima di andare per il pin vincente. E’ in ottima forma, i suoi avversari del ppv sono avvisati.

Winner: Trey Miguel via Pinfall

In conclusione…

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)