Ed eccoci ad una nuova puntata di Impact Zone. Una puntata molto interessante con il match title vs title e un importante debutto.

Risultati

  • Lo show inizia con un video dove vengono mostrati gli highlights della finale dei Bound for Glory playoffs della scorsa settimana. Dopo viene mostrato un promo di James Storm che parla della sua vittoria del World Title di qualche anno indietro e la possibilità di sfidare Bobby Lashley nel title vs title match.
  • Il collegamento si sposta sulla Impact Zone con Josh Matthews e The Pope a bordo ring che annunciano l’arrivo di ECIII sul ring.
  • Ethan Carter arriva sul ring. Inizia a parlare della sua storia nella Tna, dice che è il migliore e che tornerà di nuovo world champion. Viene interrotto da Bobby Lashley che gli dice che manca meno di un mese al loro incontro a BFG e gli dice che lui vuole tutti i titoli della Tna. Carter gli dice a Lashley che riconosce che è il migliore del mondo ed è rimasto impressionato da lui. Lashley concorda che lui è il migliore. Arriva James Storm. Storm dice che non ha avuto un invito a questa festa. Storm mostra rispetto per EC3 ma afferma che questa sera vincerà il world title. Ci sono alcuni problemi tecnici al microfono di Storm e non sentiamo l’ultima frase detta verso il campione. Lashley va fuori dal ring per affrontare Storm. Inizia una rissa che si sposta nel backstage, mentre sul ring Mike Bennett e Moose attacco EC3, ma Eddie Edwards interviene per aiutare Carter. Edwards afferra il microfono e sfida Moose e Bennett in un incontro al momento invece che aspettare più tardi. Arriva un arbitro e ha inizio.
  • Mike Bennett e Moose sconfiggono ECIII e Eddie Edwards.
  • Un video ci ricorda il debutto che avverrà tra poco.
  • James Storm in un video dice che ha aspettato questa occasione per rivincere il titolo per ben cinque anni. Per poco non scoppia in lacrime per la grande occasione.
  • E’ il momento del grande debutto a Impact e scopriamo che niente di meno che Daniel Sandow. “Aron Rex” (il suo nuovo ring name) è sul ring e prende un microfono. Dice che ha finalmente la possibilità parlare dal vivo e che non ha intenzione di parlare dei suoi ex datori di lavoro. Poi guarda nella telecamera e dice al suo ex datore di lavoro “Non ti preoccupare, non voglio parlare di te”. Afferma che alcune persone hanno pensato che era troppo divertente per essere un main eventer. Sta per dimostrare che si sbagliavano. Rex poi comincia a parlare di opportunità e di ciò che rappresenta la TNA. Dice che la TNA è il luogo dove si può avere successo in base al proprio talento. Poi elenca le top star della TNA stelle a cui è stata data una buona occasione come Drake, EC3 e anche Broken Matt Hardy. I fan iniziano a cantare “Aron”. Rex poi dice che egli sta per dimostrare il suo valore in TNA perché questo è il suo ring. Aron Rex dice che la sua nuova casa è Impact Wrestling.
  • Maria e Allie sono nel backstage. Gail Kim chiede a Mariaa chi dovrà affrontare stasera. Dal nulla arriva Marti Bell, che attacca Kim da dietro con un bastone. Maria annuncia che Kim dovrà affrontare Marti Bell in un’ incontro senza squalifica.
  • Eddie Edwards affronta Moose e Mike Bennett nel backstage. Eddie accusa Mike Bennett per averli rovinato il suo match. Edwards sfida per la prossima settimana, ma Bennett sceglie Moose come avversario di Edwards. Quindi settimana prossima avremo Moose vs Eddie Edwards.
  • Gail Kim sconfigge Marti Bell in un no dq match. Nel post inconto Marti attacca Gail Kim, ma Jade la salva. Un irritata Maria prende un microfono e annuncia che la prossima settimana Gail Kim sfiderà Secondo match annunciato per il prossimo show Gail Kim vs Jade.
  • Broken Matt Hardy viene mostrato in un video dove va a trovare “Brother Nero”. Gli parla e gli dice che ha avuto una premonizione sui Decay e sulla loro possibilità di conuistare i titoli tag. Dopo partono per andare alla Impact Zone.
  • Vediamo un video dove James Storm continua la sua storia. Parla della sua casa, la sua educazione e la sua famiglia. Inoltre parla della felicità della madre quando ha vinto il titolo TNA. Egli dice che il suo papà e i nonni erano lì quando ha vinto il titolo come viene mostrato nel filmato.
  • Broken Matt Hardy arriva sul ring, prende un microfono e dice alla gente di fare un passo indietro e di non mettere in discussione la sua “condeetion”. Matt dice che sta inviando il mulo obsoleto di suo fratello per i titoli tag e i Decay. Matt parla della sua premonizione che i Decay cercano di rapire il figlio Maxwell. La sua famiglia e il signor Benjamin sono a casa in North Carolina e saranno protetti da Vanguard 1. Matt poi introduce il fratello Brother Nero. Jeff arriva sul ring. Viene accolto da Matt con la frase “Sapevo che saresti venuto”. Jeff chiede a Matt spiegazioni riguardo alla settimana scorsa. Matt risponde che le formiche non sono autorizzati a toccare gli dei. Jeff dice che non può farlo perchè da solo non può ottenere i titoli di coppia. Matt dice che questa è la vendetta per Jeff di quando si ruppe una gamba e persero i titoli. Jeff dice a Matt di smettere di essere “Broken” e per tornare a essere gli Hardys. Matt dice che gli Hardys sono finiti e che non potranno mai tornare insieme. Matt dice a Jeff che deve continuare solo per i titoli tag. Vengono interrotti da Al Snow e i The Tribunal. Snow insulta il pubblico e Jeff Hardy e dice che è andato in Francia per trovare un vero tag team. Dax e Barraca prendono il microfono e insultano Jeff Hardy e il pubblico. Breve scambio in francese tra Matt e Barraca. Jeff chiama un arbitro e accetta la sfida dei The Tribunal. L’incontro si farà
  • Matt Hardy e Jeff Hardy sconfiggono The Tribunal. In realtà il match sembrava un Handicap match dove Jeff ha combattuto da solo. Dopo la fine dell’incontro Jeff chiede a Matt se questo era abbastanza buono per lui dice che è leggermente impressionato. Jeff scatta e attacca tutti e tre i membri dei The Tribunal. Poi Jeff riprende il microfono e richiede a Matt se è orgoglioso di suo fratello. Poi Jeff mette Al Snow su un tavolo a bordo ring e gli fa una swanton. Jeff poi torna al microfono e dice a Matt che l’unica persona che lo punisce è se stesso. Poi fa un auto Swanton attraverso un tavolo. Jeff prende il microfono e dice che è “Fratello Nero”. Matt ride e dice che Jeff è “Broken”.
  • The Decay sono di fronte a una gabbia nel backstage mentre le luci lampeggiano su di loro. Parlano della distruzione di Bram e della gioia che hanno ottenuto da essa.
  • Torniamo sul ring e risuona la theme di Drew Galloway. Galloway prende il microfono e dice che lui non è stato ad Impact per 2 settimane e il motivo è che lui era così arrabbiato che avrebbe potuto fare qualcosa che lo avrebbe fatto finire in prigione. Drew parla dei tempi più felici quando è diventato campione del mondo come Ric Flair. Drew afferma che tutte le sue opportunità di riconquistare il World Title sono state rovinate da ECIII. Un video fa vedere come Galloway ha perso il match dei BFG playoffs. Drew poi dice che Carter sta cercando di sabotare la sua carriera ed è geloso di lui. Drew ha una proposta per Ethan Carter. Richiede un incontro con Ethan e il vincitore avrà la possibilità di lottare nel main event di Bound for Glory.
  • In un altro video viene mostrato Storm che parla del suo viaggio nel mondo del wrestling e della sua sfida contro. Il match è prossimo allo svolgimento.
  • Bobby Lashley sconfigge James Storm e conquista anche il KOTM Championship. A fine match Aron Rex arriva sulle stage guardando Lashley mentre lui festeggia con i suoi tre titoli. La puntata si conclude così.

 

Adesso vediamo nello specifico cosa è successo durante questa interessantissima puntata…

 

Bobby Lashley? Il vero grande dominatore della Tna. Possiede addirittura tre titoli e la sua ultima vittima è stata James Storm. Non ho più parole da spendere per lui perché ormai quello che pensavo ho detto. World Title, X division title e KOTM title. E’ davvero il migliore della Tna e questa scalata alla gloria lo sta solo confermando.

James Storm? Il suo regno da KOTM Champion è stato breve, ma contro Lashley ha disputato un ottimo match e non ha comunque demeritato. Contro un Lashley così non è semplice per nessuno.

Aron Rex? E’ il nuovo debuttante in Tna. Arriva dalla WWE (Damien Sandow) e la sua presenza nella federazione è molto importante. Già nel primo promo che ha fatto ha dimostrato a tutti di che pasta è fatto e sono contento del suo approdo a Impact. Vediamo come lo sfrutterà la Tna.

ECIII? Si è mostrato molto bene in questa puntata e sembra pronto per la sfida con Lashley a BFG. Accetterà la sfida di Galloway mettendosi in gioco e rischiando la sua title shot?

Broken Matt Hardy? Mi sembra che si stia riavvicinando a suo fratello Jeff e a considerarlo da mulo obsoleto a un valido alleato. Quella premonizione sui Decay non so a cosa possa riferirsi…vedremo nelle prossime puntate a cosa puo riferirsi e se possono portare a casa i titoli tag.

Jeff Hardy? Lo vedo sempre in netto miglioramento e la sua storyline sta andando sempre meglio. Chissà se il suo definitivo passaggio alla libertà non sia così lontano. Da un primo momento dove era inerme e assente, adesso è molto presente e dice la sua in molte situazione. Grande storyline la loro.

The Tribunal? Sono stati sconfitti da Jeff Hardy e Matt Hardy, ma in pratica solo il primo ha lottato. Hanno fatto un discreto match e li vedo bene. Ma quel “bene” non basta per andare verso i titoli e devono fare una scatto di tecnica e potenza per essere competitivi ai massimi livelli. Sono sempre un loro fan, ma devo essere obiettivo.

Maria? Non riesce in nessuna maniera a fermare l’ avanzata di Gail Kim e anche se si sta giocando tutte le sue migliori carte non arriva a niente. Che possa essere lei stessa l’arma migliore da giocare? La mossa di mettere Gail Kim contro Jade è molto buona, ma chissa che non ottenga l’effetto contrario e dopo le sue avversarie siano due e non più una.

Gail Kim? Anche in questa puntata ha sconfitta la sua a vversaria e si sta facendo strada verso la title shot al Knockouts Championship. La prossima settimana deve affrontare Jade ed è una sfida molto comlpicata. Chi ne uscira da vincitrice? A voi i pronostici…

Drew Galloway? Ha perso il suo match nella semifinale e adesso chiede un rematch con in palio il main event titolato di BFG a Ethan Carter. Una sfida molto interessante, ma prima bisogna vedere se il suo avversario ha voglia di mettere così tanto in palio. Prevedo che la loro faida sia comunque lontana dalla conclusione.

Mike Bennett? Una bella prova di forza insieme a  Moose nello sconfiggere Ethan Carter e Eddie Edwards. Sono un buon tag e mi stanno iniziando a piacere.

Moose? Un match dove ha mostrato di che pasta è fatto. Per adesso è sempre legato a Bennett, ma sono sicuro che tra poco tempo andrà per la strada singola e potrà conquistare qualche titolo.

Eddie Edwards? E’ andato in soccorso di ECII salvandolo dalle grinfie di Bennett e Moose. Nel tag match hanno perso, ma è sempre un wrestler molto tecnico e fosse per me avrebbe già vinto diversi titoli anche in singolare. Ma a quanto pare i booker della Tna non la pensano come me.

Alla prossima settimana a tutti voi…il vostro Lorenzo Fanti.