Eccoci a una nuova puntata di Impact Zone. In questa puntata sono stati messi in palio i Race for The Case e avremo un main event titolato.

Risultati

  • La puntata di Impact inizia con un recap della scorsa settimana, del Last Man Standing Match tra Lashley e EC3. Lashley ha vinto il match diventando il # 1 Contender al TNA World Title di Eddie Edwards.

  • Race for The Case Match: Eli Drake, Bram, Trevor Lee & Jeff Hardy sconfiggono “Broken” Matt Hardy, Tyrus, “The Miracle” Mike Bennett, Crazzy Steve, Andrew Everett, Eddie Kingston, Jessie Godderz & Mahabali Shera. Eli Drake si aggiudica la borsa rossa, Bram e Trevor Lee quella gialla, Jeff Hardy quella verde.
  • Viene mostrato un recap del debutto di Moose. Drew Galloway fa un promo nel backstage e parla di come la compagnia, non lo ha fatto lottare nella finale del torneo che valeva l’Impact Grand Championship per infortunio. Dice che vuole fare il Grand Championship il titolo top nel mondo.
  • Bobby Lashley arriva sul ring. La folla si anima per la prima volta mentre lo fischiano. Lashley parla di come nessuno lo può fermare per ottenere di nuovo il suo titolo. Egli chiama Eddie Edwards fuori. Edwards arriva sul ring e dice che non deve risponderli e nessuno gli deve nulla. Dice a Lashley sa che il titolo significa tutto e Edwards è un campione a cui piace lottare. Edwards si arrabbia e dice che il titolo è la sua vita. Lashley lo sfida a un 30 minute Iron Man Match. Edwards accetta. Lashley lo attacca e lo getta fuori ring. Davey Richards entra e lo difende da Lashley.

  • Dietro le quinte, Maria lascia a Braxton Sutter un messaggio vocale e dove gli dice di farsi trovare quando arriverà. Brooke cammina pensierosa e Maria la prende in giro. Brooke le dice di andarsene.
  • Brooke sconfigge Deonna Purazzo. A fine match Brooke viene attaccata da Sienna. A spuntarla è però Brooke.
  • Dietro le quinte, Braxton Sutter si avvicina e si incontra con Maria. Lei dice che Allie lavora per lei. Sutter dice che non gliene importa, dato che lei merita di meglio. Maria lo minaccia di rompere e smettere di formare Allie. Sutter chiede cosa succede se non lo fa e Maria sussurra qualcosa in un orecchio a Sutter, lui accetta di smettere la formazione di Allie e rompere con lei.
  • Una nuova puntata del Fact Of Life con Eli Drake è pronta sul ring. Verranno rivelate le valigette vinte nel primo match della puntata. Tyrus introduce gli ospiti, Eli Drake apre la valigetta e si rivela essere il #4, il resto dei vincitori si mette a ridere. I DCC aprono la loro valigetta che si rivela essere la #2. Trevor Lee apre la sua, che è la #3. Jeff Hardy quindi ha la #1. Eli Drake dalla rabbia colpisce il “manichino”.
  • Dietro le quinte, Allie corre e bacia Braxton Sutter. Lui la interrompe, rompe con lei e se ne va, lasciando Allie in lacrime.
  • Aron Rex & Rockstar Spud sconfiggono Robbie E & Swoggle.
  • Viene mostrato un video che racconta il  recente feud tra RosemaryJade. Il video si conclude con il match ball che si terrà nella prossima settimana a Impact.

  • Impact Grand Championship Title Match: Drew Galloway sconfigge Moose, laureandosi come nuovo campione.

Vediamo nello specifico cosa è successo in questa puntata….

Race for The Case Match: Eli Drake, Bram, Trevor Lee & Jeff Hardy sconfiggono “Broken” Matt Hardy, Tyrus, “The Miracle” Mike Bennett, Crazzy Steve, Andrew Everett, Eddie Kingston, Jessie Godderz & Mahabali Shera. 

Un grande inizio di puntata, un primo match dove hanno lottato quasi tutti i big della compagnia. La vittoria finale andata a Jeff Hardy, Eli Drake, Bram e Trevor Lee è un grande risultato per loro. Chi saranno i loro bersagli? Chi sfideranno adesso?

3.5 out of 10 stars (3,5 / 10)

Brooke sconfigge Deonna Purazzo

Un match semplice per la “nuova” ritornata del roster femminile. Una bella vittoria; nel finale l’attacco ai suoi danni a parte di Sienna potrebbe fare pensare a una faida in evoluzione tra di loro.

2.5 out of 10 stars (2,5 / 10)

Aron Rex & Rockstar Spud sconfiggono Robbie E & Swoggle

Una bella vittoria per Rex e Spud. Una sconfitta meritata per i loro sfidanti. Il 2017 è iniziato bene per Aron Rex, un cambio importante di look e vittorie. Speriamo che possa continuare così il suo anno.

2.5 out of 10 stars (2,5 / 10)

Impact Grand Championship Title Match: Drew Galloway sconfigge Moose, laureandosi come nuovo campione

Un bel main event, un match titolato e un nuovo campione incoronato. Moose riesce a fare un grande incontro, ma niente può contro uno scatenato Drew Galloway, che diventa il nuovo Impact Grand Champion. Il loro feud è appena iniziato secondo me, bisogna aspettarci di tutto da loro.

3.8 out of 10 stars (3,8 / 10)

Commenti Finali

Una bella puntata, non tanto piacevole il segmento tra Maria, Braxton Sutter e Allie. I match mi sono molto piaciuti, in primis il primo della serata e il main event titolato. Un nuovo regno titolato di Galloway mi ispira molto, uno dei migliore della compagnia. Potrà essere lungo come regno? Bisogna aspettare e vedere. Il nuovo nome della compagnia la dice lunga sul cosa vogliono fare, cioè rinnovare quasi del tutto la stessa.

3 out of 10 stars (3 / 10)

Una buona visione di Impact a tutti e alla prossima settimana!…il vostro Lorenzo Fanti.