EMG lo aveva detto, aggiungere Matt Hardy nel main event di Bound for Glory doveva avere una motivazione piuttosto grande, altrimenti la scelta era totalmente priva di senso. EMG altrettanto non si aspettava la vittoria dello stesso Matt e di tutto ciò che ne è seguito. La cosa curiosa è che proprio questa scelta, che in un primo momento era sembrata totalmente scellerata (nonostante l’affetto che si può avere per questo lottatore), alla lunga ha, invece, riportato attenzione su di una federazione ormai messa da parte dagli addetti ai lavori e dal pubblico.

Ma cosa è successo di preciso?

Semplice Matt Hardy ha rinunciato al titolo del mondo a seguito delle minacce legali di EC3 e lo ha fatto per il bene della Tna che, a detta sua, deve avere un campione immacolato ed intoccabile (il lottatore della Nord Carolina, aveva vinto il titolo a BFG con l’aiuto determinante del fratello Jeff arbitro speciale dell’incontro).

Quali sono state le conseguenze di questa scelta sofferta?

Le Tna World Title Series, un torneo in cui i lottatori, divisi in otto gruppi da quattro persone di dovranno sfidare per ottenere l’alloro più importante della federazione. (dopo la fase a gironi nella quale passeranno il turno solamente i primi due qualificati, si partirà dai sedicesimi di finale con match ad eliminazione diretta).

Questa settimana ci vengono presentati i primi quattro gruppi…totalmente squilibrati, dove il GROUP CHAMPIONS  raggruppa uno star power nettamente superiore rispetto agli altri. Questo sarà Impact nei mesi a venire…una serie di incontri registrati qua e la nei tapings del passato, ai quali si aggiungeranno segmenti backstage preregistrati.

Scendiamo nel dettaglio:

GROUP UK (Drew Galloway – Bram – Rockstar Spud – Grado)

Drew Galloway (3 pt.) def. Bram (0 pt.): Match che porta subito in testa alla classifica il lottatore scozzese. Ovvio che lui sarà uno di quelli che arriverà fino alla fine, un pò perchè è uno dei lottatori più rappresentativi della federazione, un pò perchè era presente nel main event di BFG dal quale è nato tutto quello di cui ora stiamo parlando.

Rock Star Spud (3 pt.) def. Grado (0 pt.): Divertente incontro comedy tra i due underdog del gruppo (uno dei due credo riuscirà a passare la fase a gironi). Ha la meglio Spud, ma grado si conferma un ottimo intrattenitore.

 

GROUP KNOCKOUT (Gail Kim – Brooke – Awesome Kong – Madyson Rayne)

Brooke (3 pt.) def. Brooke (0 pt.): Ovvio che da questo gruppo non uscirà il nuovo campione, ma non mi stupirei se almeno una delle ragazze (e se dovessi fare un nome direi la Kong) arrivasse addirittura nei quarti di finale. Per quanto riguarda il match, invece, lo vince a sorpresa Brooke

Awsome Kong (3 pt.) def. Madison Rayne (0 pt.): Seppur con più fatica del previsto, la mastodontica lottatrice di colore guadagna i suoi primi tre punti…ripeto, sono convinto che farà molta strada nel torneo.

 

GROUP CHAMPIONS (Bobby Lashley – Austin Aries – Mr. Anderson – EC3)

Bobby Lashley (3 pt.) def. Mr. Anderson (0 pt.): Con una spear nelle fasi finali dell’incontro (durante la fase a gironi i match avranno un tempo limite di 15 minuti), Lashley si porta in vantaggio nel gruppo, candidandosi come pretendente al passaggio del turno, prepotentemente…Mr. Anderson, invece, rappresenta il classico jobber sacrficale.

EC3 (1 pt.) vs Austin Aries (1 pt.):

Incontro equilibrato che finisce in pareggio. Due cose sono a mio avviso da evidenziare: la prima è che questo gruppo si deciderà all’ultima giornata; la seconda è che EC3 deve arrivare fino in fondo alla competizione per non mandare a quel paese una storyline che dura da più di un anno.

Vedremo cosa accadrà la prossima settimana dove vedremo in opera credo il Group Wildcard e dove immagino verrano presentati gli altri 16 concorrenti suddivisi nei rispettivi gruppi.

Per oggi, dall’aereo che lo sta conducendo sul territorio italiano per una toccata e fuga, EMG vi saluta e vi ricorda la bellissima iniziativa di WTW: Superstar Of The Month…cosa? non sapete cosa sia? non perdete tempo e visitate la pagina…abbiamo proprio bisogno della vostra collaborazione….

Avete ragione….se non vi do il link come potere partecipare…clicca qui

Hasta pronto!!!