Salve a tutti, ragazze e ragazzi bramosi di Lucha, avete gradito l’inizio della nuova Stagione di LU ? Molto bene benissimo, allora senza ulteriori indugi partiamo subito a razzo alla volta di Boyle Heights in California per riaddentrarci nell’atmosfera cupa e densa di mistero de ” Il Trono di Teschi “…ehi, dopo sta battutona pessima siete ancora connessi lo stesso, vero ?

Le prime immagini che vediamo ci presentano un Prince Puma orfano di Konnan intento a spaccarsi di palestra, ancora attanagliato dai ricordi relativi alla perdita del LU Title e a come Mil Murtes ad UL fosse riuscito ad avere la meglio, strappandogli la Corona.
Ad interrompere i suoi cupi pensieri ci pensa Pentagon Jr che lo ringrazia per avergli dato la scorsa settimana l’opportunità di compiacere il suo Maestro. Stasera saranno Tag Team partner in un match che li vedrà contrapposti ai Disciples of Death e lui sarà pronto ancora una volta a rompere ossa in onore del suo Maestro, ma una volta finito con i DoD, verrà per lui. Puma getta via i pesi. Da vero Rudo spietato PJ se la ride di gusto, ” vuoi sapere perchè ? Perchè io sono Pentagon Jr, il 0 Miedo ! “. Puma è furioso e attacca Pentagon che blocca la sua offensiva.La lotta prosegue e grazie al ” Momento Matrix ” è proprio PP ad avere la meglio mettendo il suo ” alleato ” al muro. Un ruggito travolge il No Fear. Mentre l’ex Campione si allontana dalla palestra, sembra quasi che possa scorgersi un minimo di preoccupazione negli occhi del Senza Paura. I due riusciranno ad uscire integri dal match proibitivo che li attende contro gli sgherri di Muertes o quest’aura di conflitto e di livore sarà la loro rovina ?

Dopo le consuete immagini notturne californiane, la prima cosa che si percepisce sono i cori della folla a favore del Discepolo di Vampiro. L’azione sta per avere inizio ! Prima di ciò, Matt Striker e V ci danno il bentornati nel Tempio, rammentandoci come mai l’attuale LU Champion abbia una vistoso tutore al braccio.
Striker domanda al suo collega se lui abbia qualcosa a che fare con l’accaduto e gli riporta il pensiero negativo di molti sul sentiero intrapreso da Pentagon. Vamp si mostra parecchio infastidito e mal sopporta il tono e le parole di MS che capendo di rischiare l’esistenza, ribadisce il Main Event odierno e passa la parola a Melissa Santos.
Ed ecco il primo graditissimo ritorno, quello di Johnny Mundo che se la dovrà vedere con il Cecchino di Tacoma, Washington, anch’egli nostra vecchia conoscenza. Intanto, dal suo lugubre scranno regale, l’Uomo dalle 1000 Morti osserva tutto e tutti da una posizione privilegiata. Daje cor match !

Johnny Mundo vs Kill Shot ( 7,6 / 10 )

Confronto inedito tra Wrestler con un vasto arsenale di manovre portate a segno con le leve inferiori ed infatti KS rompe in breve tempo gli indugi con un Bicycle Kick, poi evita la risposta di JM ed esplode altre due precise bordate. Johnny caracolla fuori dal ring, è stordito e K.Shot ne approfitta per mitragliarlo con un ottimo Fosbury Flop. I Believers si scatenano. Shot si compiace troppo di se stesso e dà il tempo al californiano di riequilibrare le sorti della battaglia con una poderosa Spear. Tornati sul ring Mundo prova lo schienamento. Solo 2. Anche l’ex ECW World Champion cincischia un po’ troppo e viene punito dal Wrestler di colore con una Rolling Cutter improvvisa. Kill Shot perde subito il vantaggio accumulato quando Mundo lo intercetta con una Standing Spanish Fly con la quale il Cool Rudo rischia di vincere. 2,5. Sicuro ormai di poter trionfare JM pecca di ubris/tracotanza e finisce vittima di una cartuccera di manovre ( Super Kick che lo incastra come una polena all’angolo, un Super Calcio al volto ed una DDT in salto ) che lasciano ampio spazio a Shot per portarsi a casa il risultato. M è steso al suolo, KS è in cima al paletto, 450 Splash ! È finita. Uno, due, tr…2,99 ! KS ha sferrato un colpo decisivo ed invece Mundo esce da uno schienamento che pareva esser quello definitivo. I Believers sono increduli ( ehm, dai su restate, non andate via proprio ora ).Tutti gli sforzi di KS risultano alla fine vani. Un urto accidentale mette fuori causa per qualche attimo l’Arbitro Rick ” so mejo de Collina ” Knox. Quei pochi secondi bastano a Mundo per gabbare Shot con un Pop Up Mule Kick. Flying Chuck ed End of the World. Il Cecchino è stato abbattuto.

Vincitore del match: Johnny Mundo

It’s Promotime: Mundo si candida come #1 Contender ( data la sua vittoria su AeP ad UL ha tutte le credenziali direi ) e con spavalderia provoca M.Muertes, dicendogli che il terremoto in cui fu coinvolto da ragazzino non sarà nulla rispetto alla sofferenza che patirà subendo la EotW. Alla festa si unisce un altro gradito ospite. Cage ! Il 559 Guy ( anche lui ad UL aveva vinto contro The Mack nel FCA ) dice di essere al 100%. Lo stesso non può dirlo del Campione. Se Muertes vorrà avere una vera sfida, lui non si limiterà a rompergli il braccio. Lo trancerà in due. Perchè a differenza di Mundo non è un uomo,” I’m a Machi(ne !) “. Mundo lo interrompe stanco di essere ignorato ed irritato dal non essere più al centro dell’attenzione. Per JM, Cage non è per nulla al suo livello. Il Wolverine dissente, perchè l’ultima volta che si sono affrontati, lo ha preso a calci nel culo ( ndk: coof coof, King Cuerno gli diede una mano ). Cage invita Mundo a sfidarlo di nuovo immediatamente. Mundo alla fine si dilegua, per poi tornare indietro per colpire come un codardo. Grazie ad una spallata Cage ribalta JM che riesce a sgusciare via prima di subire danni peggiori. Chi tra questi Wrestler potrà tentare di spodestare Re Muertes ?

Dopo un Hype video sul ME di oggi, l’attenzione si sposta all’interno di una casa. La casa dove è tenuta prigioniera Sexy Star, legata ad una sedia. Il suo sequestratore, il folle Marty ” The Moth ” Martinez ( Wyatt ) le porge un dono. Una farfalla morta con un ala spezzata. Ha parlato con sua sorella e lei ha detto che presto S.Star potrà tornare a dispiegare le ali nel Tempio. Non deve aver paura. Non sarà sola, loro verranno con lei. ( Run !).

Passiamo a qualcosa di diverso: LU va ad ampliare il suo Roster con l’arrivo di PJ Black, il Darewolf. Lui non teme nulla ed ama il pericolo. Mette sempre a repentaglio la sua incolumità. Non cerca la fama, la gloria o dei riconoscimenti, ma solo il brivido di una nuova sfida. Tra penne con la moto, e pestaggi inferti a motociclisti mascherati forse non felici della sua assunzione, PJB debutterà proprio stasera ! E chi sarà mai colui che lo affronterà ?

The Mack vs PJ Black ( 7,4 / 10)

Black fa capire subito di cosa è capace sfruttando la sua agilità ed il suo equilibrio mettendo a referto un calcio in stile Capoeira. Mack lo lascia sfogare e finalmente reagisce mettendo in chiaro che nonostante la sua mole, la fluidità non gli manca. Chop Battle, si corre e questo scambio lo vince il Wrestler color ebano con un Flying Knee Strike.In maniera sciocca si attarda nella copertura. Solo 2. Vi sfido a non ridere osservando la gestualità e la mimica facciale di quest’uomo. Mack è sempre all’attacco e sfodera la sua Combo Samoan Drop con Kip Up incorporato + Moonsault. Conto di 2 abbondante. Ancora non basta per domare il Lupo. Altre espressioni facciali mitiche si dipingono sul volto del cugggino di Big Ryck ( sigh, sob, troppi ricordi ). Segue uno scambio molto concitato. Puntando ancora alla testa con un High Kick PJ schianta TM con la Black To The Future ( Spin-out Sitout Powerbomb ). Mack non molla. Il former TNA KOTM Champion alza il tiro e ci delizia allora con la sua IIIrd Rope Springboard Moonsault. Mack non demorde ancora. PJ butta nel cesso secondi prezioni e non coglie l’attimo per stracciare TM con la 450 Splash, tuttavia è vicino al traguardo. Proprio quando tutto sembrava volgere al meglio per il sudafricano, Il Wrestler di South Central, California, lo ubriaca con una Stunner d’annata bloccandone un volo plastico ( SCSACH is proud of you ).

Vincitore del match: The Mack

The Mack torna alla vittoria mentre PJ Black entra nel folto Club di coloro che hanno perso alla prima apparizione nel Tempio. Avrà l’occasione di rifarsi nel caso di una rivincita ?

Secondo ed ultimo Hype Video sull’imminente Main Event. PJ e Puma saranno in grado di collaborare per evitare di soccombere ?

Prima di scoprirlo, ci viene presentata una nuova Luchadora che andrà ad infoltire la schiera di Female Wrestler dello Show. È stata definita in tanti modi nel corso della sua vita: fredda, peccaminosa, perfida, ssssexy, velenosa ( e pesta male la gente ). Lei è tutte queste cose e tali caratteristiche fuse insieme l’hanno resa letale. Kobra Moon sta arrivando e la prossima settimana lascerà il segno.

It’s Time for Main Event!!!

2 vs 3 Handicap match: Disciples of Death ( Barrio Negro, Trece, Siniestro de la Muerte ) w/ Catrina vs Prince Puma & Pentagon Jr( 7, 3 / 10 )

Matt Striker rischia ancora la vita ponendo altre domande a Vampiro relative a PJ, irritandolo e facendolo incazzare ancora di più.

Incrocio di sguardi tra la Boss Catrina e Prince.
I DoD prima del suono della campanella attaccano l’insolito duo e si concentrano subito su Prince Puma che riesce comunque a spedirli fuori dal quadrato. PP è pronto a colpirli con un volo dei suoi ed invece Pentagon lo precede con una Senton. Puma non ci sta a farsi scavalcare e con una Double Springboard SSP porta a termine le sue intenzioni. La scarsa collaborazione e l’antipatia reciproca tra PP e PJ finisce ancora una volta per danneggiare Puma. Addirittura uno dei Disciples prova a strappargli la Maschera.
I Trios Champion non trascurano nemmeno PJ. Particolarissima la loro Low Backbreaker + Butt Kick/Carcio Ar Culo rifilata al No Fear, reo di essere intervenuto per aiutare il suo ” Tag Partner “. P.Puma finalmente riesce a liberarsi per dare il cambio a Pentagon che invece se ne sbatte e fa piazza pulita a suon di Super Kick, Slingblade e Chop a cascata. Puma gli restituisce il favore e con uno Sprinboard Dropkick respinge uno dei nemici. PJ non gradisce questa intromissione. I DoD si rianimano e ripropongono il loro modus operandi nei confronti di Puma. Ropehung Double Underhook DDT di Trece che si prende cura dell’ex-Campione mentre SdlM e Barrio Negro mettono a mal partito il No Fear.
Pur trovandosi in grave difficoltà, il Perro del Mal sovverte il destino del suo Team provocando una collisione aerea tra Siniestro e BN mentre Puma mette ko Trece. Pentagon da vero bastardo si prende il Tag poco prima della 630 Splash di PP e si appropria dello schienamento che termina le ostilità.

Vincitori del match: Pentagon Jr e Prince Puma

La misura è colma e la loro rissa iniziale riprende ed è PJ ad avere la meglio con una Backstabber. Pentagon è pronto ad aggiungere il braccio di Puma alla sua collezione con la Armbreaker. Fortunatamente Puma riesce a sfuggire alla morsa e a far battere in ritirata la sua attuale nemesi. La loro storia deve ancora essere scritta.
Già questo sarebbe un’ottimo finale di puntata. Ed invece no.

” Questa Maschera è stata tramandata nella nostra famiglia per secoli “. Così inizia il discorso di una figura ben nota di cui si ode solo la voce verso il nuovo El Dragon Azteca. ” molti combattenti del nostro lignaggio l’hanno indossata, provando il suo potere. Tu sei pronto per questo potere ? EDA era stato anche il mio mentore. Avevo pensato di indossare questa Maschera, ma ho scelto un’altra strada. Non era il mio destino. Era il tuo. Ora tu devi diventare El Dragon Azteca. Per quanto mi riguarda, sono felice della Maschera che ho scelto “. E dopo la voce, dall’ombra emerge anche la figura di Rey Mysterio !

L’Ultimo Samosa

Mundo-Cage, Black-Mack e Pentagon-Puma. Queste le Faide che si sono venute a creare in questo secondo episodio. Vampiro è ancora il Maestro di PJ ? Chi è la misteriosa sorella di MMM ? Chi sarà il nuovo #1 Contender tra Cage e Mundo ? Per forza dovrà essere uno di loro ? Quando debutterà Mr.619 ? Ed i punti di domanda non sono mica finiti. Di certo sappiamo che ci sarà il debutto di Kobra Moon.
PJ Black è una piacevole aggiunta e pur perdendo ha fatto vedere di cosa è capace. In un contesto atipico come quello di LU potrà avere spazio e libertà d’azione. Mack e Kill Shot spero possano ottenere più opportunità per brillare. Fenix perde subito il GotG Title a favore di K.Cuerno,i DoD sono stati battuti in un match in cui avevano il vantaggio numerico. Mil Muertes ha un braccio fuori uso. Essere Campioni all’interno del Tempio è davvero arduo. Come sarà arduo attendere una settimana per ammirare la prosecuzione di questo Secondo Capitolo del Format wrestlinghiano che ormai si è consolidato come la fusione ben riuscita tra Wrestling e Serie Televisiva. Viste le premesse, l’attesa sarà ripagata.

Con questo per oggi il vostro Alex Kebab 92 ha concluso e vi augura di spaccarvi ammerda come se non ci fosse un domani. Naturalmente con del sano e piacevole Pro Wrestling.

PS: i pezzi 11 e 12 del LU Character’s Evaluation usciranno lo stesso… fusi insieme. In formato 3Dio. Cit. da ” The Tich Workshop ” ,Canale You Tube italiano. Esplorateglielo ! Dai, che così mi danno i big soldi per la promozione. Ne ho bisogno per far uscire i Report in orario e guarire dal Pesarculismo cronico. PPS: W la Lucha e W tutto il buon Wrestling !