Benvenuti alla nuova puntata di Inside NXT, la nostra rubrica dedicata al mondo di NXT. Oggi scopriremo insieme cosa è successo nella puntata andata in onda nella nottata italiana di WWE NXT.

Tag team match al femminile

Nell’opener dello show Dakota Kai e Raquel Gonzalez hanno affrontato Io Shirai e Zoey Stark. E’ stato un buon incontro a livello di intensità e di tecnica, due ottimi team uno contro l’altro. Dakota e Raquel sono due superstar capaci di ottime cose, Io Shirai non devo dirvi io che in generale è una delle migliori al mondo e Zoey mi sta veramente sorprendendo seppur l’abbia seguita nelle Indy. L’NXT Women’ Champion ha portato il suo team a un passo dalla vittoria, ma quando Raquel la ha messa fuori gioco è stato facile per lei concludere con successo su Zoey.

Continui miglioramenti

Già nelle scorse puntate mi sono espresso decisamente a favore di Bronson Reed, una superstar capace di diventare una punta di diamante del brand. Contro di lui nello show LA Knight. Un buon minutaggio per loro e un incontro decisamente alla pari, mi sono piaciuti entrambi. Mi ha fatto piacere vedere LA tornato ai tempi del lottato di Impact, è un ottimo wrestler se ben sfruttato. La sua buona prestazione però non è bastata e nel finale Bronson ha trovato la vittoria per schienamento dopo il suo Tsunami Splash.

Preparazione per il ppv

Ad “NXT TakeOver: Stand & Deliver” Karrion Kross avrà la sua grande opportunità contro l’NXT Champion Finn Balor, una chance meritata per lui. Durante la puntata ha affrontati l’ex NXT Tag Team Champion, spogliato da poco del titolo, Oney Lorcan. E’ stato un incontro che sinceramente mi ha sorpreso, di alto livello e veramente ben interpretato dai due contendenti, la sorpresa della puntata. La vittoria è andata nella mani di Karrion Kross dopo che ha connesso con la sua Running Forearm. Mi piacerebbe vedere questa faida proseguire dopo il ppv, sempre che Kross non conquisti il titolo.

Squash Match

L’NXT UK Champion Walter ha fatto ritorno sul ring del brand giallo affrontando Drake Maverick, un incontro decisamente breve, lo definirei uno squash match. Una Powerbomb e una single-leg Crab, due sole mosse per far si che Walter vincesse il match. La cosa interessante è successa al termine dello stesso, Ciampa ha sfidato Walter per la cintura a Takeover e il tutto è stato reso ufficiale. Sono molto curioso di vedere cosa succederà tra di loro.

NXT Women’s Tag Team Titles on the line

Ember Moon e Shotzi Blackheart hanno messo in palio i loro NXT Women’s Tag Team Championship contro Mercedes Martinez e Aliyah. Le sfidanti hanno fatto una buona prova, ma niente che potesse mettere in serio pericolo le campionesse. Quest’ultime si sono confermate tali quando Ember ha connesso con la sua Eclipse su Aliyah prima dello schienamento decisivo. Per me potranno fare un ottimo regno e sono certo che metteranno i titoli in palio anche a Takeover. Contro chi? Lo scopriremo a breve.

Non Title Match

Un match con molto potenziale quello tra l’NXT Cruiserweight Champion Jordan Devlin e Kushida. Il titolo non era in palio. Match ben fatto e con un racconto importante dall’inizio alla fine. Kushida ha messo in difficoltà il campione con le sue mosse rapide e tecniche. A bordo ring sono arrivati anche Raul Mendoza e Joaquin Wilde che hanno provato in ogni modo a far perdere il campione. Escobar era a osservare il tutto dallo stage. Nonostante queste distrazioni nel finale Jordan ha trovato la vittoria. Penso che a Takeover il match di unificazione tra lui e Santos sarà tra i migliori.

In Conclusione…

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)