Benvenuti alla nuova puntata di Inside NXT, la nostra rubrica dedicata al mondo di NXT. Oggi scopriremo insieme cosa è successo nella puntata andata in onda nella nottata italiana di WWE NXT.

L’annuncio di William Regal

Ad aprire la puntata è stato il General Manager del brand, William Regal. Nel parlare al pubblico, anche numeroso, presente nell’arena e al pubblico che seguiva lo show a casa sembrava veramente emozionato, non un’emozione legata al suo discorso ma una cosa vera. Poco prima di arrivare al dunque è stato interrotto dall’NXT Champion Karrion Kross. La grande sorpresa è stato il ritorno nel brand di Samoa Joe, uno che ha fatto tantissimo a NXT prima di arrivare nel main roster e poi il licenziamento recente. Un ritorno a tempo di record per lui. Regal ha offerto a Samoa Joe il ruolo di General Manager. Dopo qualche momento di riflessione l’ex NXT Champion ha accettato l’offerta. Lo show è iniziato con il botto, l’addio al ruolo di Regal e il ritorno di Samoa Joe come GM del brand. La strada della rivoluzione è stata tracciata, non sarà facile per Karrion Kross mantenere quella cintura. Voglio aggiungere solo una cosa, o meglio due, grazie di tutto William, e un grande bentornato per Samoa Joe.

Vittoria di rapina

Il primo vero match della serata americana, o nottata da noi in Italia, i Breezango hanno affrontato gli Imperium. Due tag team che possono essere considerati tra i migliori del brand e che potrebbero rientrare con facilità nella lotta titolata per gli NXT Tag Team Championship. Un match piacevole da seguire. Forse il minutaggio non è stato il massimo per loro ma Tyler Breeze nel finale é riuscito a chiudere Fabian Aichner in un Roll Up dal quale il nostro connazionale non è stato in grado di uscire in tempo. I Breezango sono riusciti a ottenere una bella vittoria. Post match Aichner e Barthel hanno attaccato i Breezango mettendoli al tappeto.

Open Challenge

A rispondere all’Open Challenge titolata lanciata dall’NXT Cruiserweight Champion é stato Trey Baxter. Quest’ultimo ha debuttato ufficialmente nel brand giallo e si sta già notando come la federazione stia decisamente puntando su di lui. Per chi segue le Indy Baxter é conosciuto con il ring name di Blake Christian, un wrestler assolutamente capace di grandi incontri e manovre tecniche. L’ho veramente apprezzato questo match, tanta rapidità e tecnica sul ring. Lo sfidante ha fato una prova eccelsa ma Kushida è stato ugualmente in grado di confermarsi campione. A fine match Kyle O’Reilly che fino ad allora aveva seguito il match a bordo ring ha sfidato Kushida a un match titolato per la prossima puntata dello show, il nipponico ha accettato.

Incontro al femminile

L’ NXT Women’s Champion Raquel Gonzalez e Dakota Kai hanno affrontato Kacy Catanzaro e Kayden Carter. Da una parte la potenza della campionessa unita all’agilità di Dakota, mentre le loro avversarie un repertorio totalmente collegato a mosse aeree e rapidità. Mi sarei aspettato se devo essere sincero un dominio quasi totale del team di Raquel e Dakota, ma le loro avversarie le hanno messe in netta, e per me anche inaspettata, difficoltà. Alla fine é arrivata la vittoria per Dakota e Raquel, una vittoria molto sudata.

Tornado Rules Match

Nel main event della puntata Tommaso Ciampa & Timothy Thatcher hanno affrontato i The Grizzled Young Veterans in un Tornado Tag Team Rules Match. Un incontro che ho seguito con grande piacere dall’inizio alla fine. Il solo modo di vincere era schienare o sottomettere uno dei propri avversari. Una grande intensità sul ring tra i quattro contendenti. Dopo un incontro quasi alla pari nel finale a fare la differenza è stata la bravura di Ciampa e Thatcher nelle mosse di sottomissione. La loro doppia mossa ha portato la coppia alla vittoria.

In conclusione…

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)