Benvenuti alla nuova puntata di Inside NXT, la nostra rubrica dedicata al mondo di NXT. Oggi scopriremo insieme cosa è successo nella puntata andata in onda nella nottata italiana di WWE NXT.

#1 Contender Match

L’opener dello sow di questa settimana per il brand giallo ha visto il Triple Threat Match dove ben tre coppie si contendevano il ruolo di #1 contender per gli NXT Women’s Tag Team Title detenuti attualmente da Candice LeRae & Indy Hartwell. Tre coppie di grande spessore sul ring, le ex detentrici dei titoli Ember Moon & Shotzi Blackheart, il team formato da Io Shirai & Zoey Stark e infine Dakota Kai & l’NXT Women’s Champion Raquel Gonzalez. Subito un match di grande livello e di grande intensità, ovviamente le mie aspettative per un match del genere erano alte. La vittoria nel finale è andata al team dell’ ex NXT Women’s Champion Io Shirai e Zoey Stark. Sono molto curioso di vedere come verrà gestita questa faida.

Squash Match

Nella scorsa puntata Roderick Strong si è rivelato come leader della nuova stable di NXT, i The Diamond Mine. Questa settimana ha affrontato un wrestler che non sono stato capace di riconoscere di prima istanza, poi ho scoperto essere uno dei nuovi arrivati nel roster, Asher Hale. Un match durato pochissimo, un classico squash match dove Strong ha vinto in un battibaleno. Mi piace come è nata la stable e come i nomi al suo interno possano fare la differenza, ma forse ora le stable nel brand iniziano quasi a essere troppe. Chi la spunterà tra di loro?

La faida prosegue

Cameron Grimes ha affrontato un nuovo arrivato nel roster, se non erro dell’ultima classe arrivata al Perfomance Center, Ari Sterling. Un incontro più lungo e più dubbioso del precedente sul possibile vincitore, ma dopo una fatica iniziale tutto sommato contenuta Grimes ha trovato il pin vincente su Sterling. La parte interessante è stata a fine match quando il Million Dollar Champion LA Knight è arrivato dal backstage e ha preso la parola. Grimes vuole la sua rivincita e vuole prendersi il titolo di LA. Il campione avrà accettato la sfida? Ovviamente si e settimana prossima il titolo sarà in palio. Una grande occasione per Grimes.

Mixed Tag Team Match

Da una parte il team formato da Boa & Xia Li, contro di loro Jake Atlas & Mercedes Martinez. Se devo essere sincero non ci vedevo una grande storyline dietro al match, ma ero curioso di vedere cosa sarebbe successo sul ring tra di loro. Come incontro in se è stato assolutamente un buonissimo match sia a livello tecnico che di intensità, non il migliore dello show ma di buona fattura. Inoltre mi aspetto che il potenziale dei discepoli di Tian Sha possa fare un ulteriore passo in avanti, devono diventare una bella realtà del brand. La vittoria che hanno ottenuto va proprio verso questa direzione.

North American Championship on the line

Nel main event della puntata Bronson Reed ha messo in palio il suo North American Championship contro il leader degli Hit Row, Isaiah “Swerve” Scott. Una sfida nata nel corso dello show. Un match importante per Reed per innalzare il livello del suo regno titolato, ma anche per Scott dato che una vittoria e la conquista della cintura poteva essere un modo rilevante e diretto per arrivare al primo grande successo della stable da lui guidata. Un main event assolutamente di alto livello per l’ultimo show prima della speciale puntata di settimana prossima. Una bella prova da parte dello sfidante, ma il campione non è stato da meno. Una sfida dalla quale Scott è uscito come nuovo campione. Con questo passo sembra sempre più vicino il passaggio di Reed al roster di Raw o Smackdown.

In conclusione…

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)