Benvenuti alla nuova puntata di Inside NXT, la nostra rubrica dedicata al mondo di NXT.  Oggi scopriremo insieme cosa è successo nella puntata andata in onda nella nottata italiana di WWE NXT

NXT Cruiserweight Championship on the line

L’opener dello show, Kushida ha messo in palio il suo Cruiserweight Championship contro il leader dei Diamond Mine, Roderick Strong. Un match si sarebbe dovuto tenere nella scorsa puntata poi rinviato a questa. Mi aspettavo molto da questo match, due nomi tra i top del brand dopo questa rivoluzione del roster e dello stile di gestione dello stesso. Strong ha avuto aiuto dagli altri membri della stable mentre l’arbitro non vedeva e questa mossa lo ha portato nel finale a conquistare la vittoria con il pin vincente e la cintura. Strong è il nuovo Cruiserweight Champion. Però ha già il suo primo rivale, Grayson Waller che lo ha sfidato a un incontro titolato per la prossima settimana.

Scozia al comando

L’ex NXT UK Women’s Champion Kay Lee Ray ha affrontato Amari Miller, per quest’ultima si è trattato del debutto nel roster. Si è dimostrata una buona superstar nonostante la scozzese gli è stata sempre un passo avanti. Netta la vittoria per Kay Lee Ray, non è mai stata in dubbio. Sono curioso di vedere come sarà gestita, ha tutto per arrivare al top del brand e soprattutto fare sua la cintura femminile. Sinceramente vorrei vedere nuovamente anche Amari, è come un diamante grezzo sul quale la federazione deve lavorare.

Il nuovo arrivato

Trey Baxter ha affrontato un debuttante nel roster di NXT, la prima superstar della storia della federazione di Singapore, Dante Chen. Dopo un buon iniziato da parte di Trey ha preso il comando sul ring Dante che con la sua grande potenza è riuscito ad ottenere una bella vittoria. Il primo incontro che si è conclusa con una vittoria, non poteva chiedere un inizio migliore. Devo dire che per ha un buon potenziale, potrà sfondare nel brand? Quello dipende da lui e dalla sua gestione. Mi ha fatto assolutamente una buona impressione.

Vittoria di misura

L’ex CZW, Evolve e Westside Xtreme Wresting Joe Gacy ha lottato contro l’ex detentore del Million Dollar Championship Cameron Grimes. Anche per loro questo nuovo inizio del brand può dare delle grandissime soddisfazioni, se da un lato Grimes già ha fatto vedere tutto il suo talento e ha già vinto titoli, Gacy invece deve dimostrare molto ancora, è un nome si arrivato recentemente ma se lo seguivate anche nelle Indy dovreste ben sapere i cosa è capace. Cameron in questo incontro ha trovato una buona vittoria, ma è stata molto buona anche la prova di Gacy. Lo voglio rivedere nelle prossime puntate, in prospettiva può diventare importante per il roster.

Legado al femminile

La rappresentante femminile dei Legado del Fantasma, Elektra Lopez, ha affrontato una certa Anna Scheer. Un match rapido e una bella prova per il membro della stable capitanata da Santos Escobar. Con la sua sitdown powerbomb ha trovato il pin vincente, una vittoria mai in discussione per lei. Che dire, il suo ingresso nel panorama femminile del brand è importante e soprattuto molto interessante, sono curioso di vedere cosa sarà in grado fi fare contro avversarie più importanti per il brand. In ogni caso un ingresso che può fare assolutamente bene sia per la stable in se che proprio per la divisione.

2-on-1 Handicap Match

Odyssey Jones ha affrontato due wrestler locali, o forse mai visti in uno show televisivo di NXT, come Cary Millman e Darren Chiapetta in un Handicap Match. Per il finalista del Breakout Tournament la vittoria non è mai stata un problema, anzi si potrebbe definire in tutto e per tutto uno Squash Match. Andre Chase Ha provato a danneggiare Jones con una distrazione portata dalla rampa dello stage, ma per Jones non ci sono stati ugualmente altri problemi, e la vittoria è stata sua in pochi minuti. Sono curioso di vedere come si svilupperà questa faida tra Jones e Chase, il nuovo che avanza.

Tag Team Match

Nel main event dello show Pete Dunne & Ridge Holland hanno affrontato il team formato dall’ NXT Champion Tommaso Ciampa & Bron Breakker. Un ottima prova per entrambe le coppie, anche se mi ha colpito maggiormente il team con il campione e Breakker. Dopo una bella e lunga contesa, il miglior match in assoluto dello show secondo me, la vittoria finale è andata nella mani di Ciampa e Breakker. Il segmento successivo sul ring tra di loro è stato un chiaro avvertimento, Breakker vuole un match titolato seppur rispetti molto Ciampa, il nome che farà tante cose importanti in questo brand. Sarà lui secondo me il suo prossimo avversario a Takeover.

In conclusione…

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)