Benvenuti alla nuova puntata di Inside NXT, la nostra rubrica dedicata al mondo di NXT. Siamo arrivati a un primo traguardo importante per questa rubrica, siamo già alla cinquantesima puntata. Oggi scopriremo insieme cosa è successo nella puntata andata in onda nella nottata italiana di WWE NXT

Bassa difficoltà

L’opener dello show, Odyssey Jones ha affrontato Andre Chase. Due volti che rappresentano in tutto e per tutto il nuovo corso di NXT, una sorta di ritorno al passato ma in chiave più moderna. Una superstar potente come Jones contro una molto tecnica come Chase, è stato un buon opener per lo show. Jones non ha fatto molta fatica per trovare la vittoria che si è assolutamente meritato. Ripeto, per me sarà un nome che arriverà presto al top del brand, ha tutto quello che gli serve.

Roll up vincente

La prima vera prova di livello per i membri dei Diamond Mine, i fratelli Creed. Contro di loro il nostro connazionale Fabian Aichner e Marcel Barthel, cioè gli Imperium. Mi aspettavo un match combattuto e di livello e così è stato. Ho apprezzato molto la prova delle giovani leve della stable, ma nel finale i due fratelli sono stati beffati dall’intromissione di Ikemen Jiro e Kushida. Una distrazione fatale dato che Barthel ne ha immediatamente approfittato per fare un Roll Up che ha portato la vittoria agli Imperium.

Gioventù

La giovane Cora Jade contro la rappresentante dei Legado del Fantasma Elektra Lopez. Un match con un buon potenziale. Mi sarei aspettato che durasse di più, ma alla fine sarà stato al massimo di cinque minuti. La classe 2000 ha lottato con coraggio e ha trovato una bella vittoria grazie al Roll Up messo a segno sulla sua avversaria. Sembra che la federazione stia puntando tanto su Cora, forse solo per un fattore di età, ma per me ha anche un potenziale importante a livello tecnico. La sua strada nel brand è iniziata alla grande.

Triple Threat

Ben tre team a Hallowen Havoc si contenderanno le cinture di coppia femminili del brand. In questa puntata una sola rappresentante per team ha preso parte ad un incontro per decretare chi avrebbe girato la ruota delle stipulazioni. Per i rispettivi team hanno partecipato Io Shirai, Persia Pirotta e Jacy Jayne. Dopo una bella contesa la nipponica ha portato la vittoria nelle sue mani con il pin vincente. Quindi ha avuto l’occasione con Zoey Stark di girare la ruota delle stipulazioni, il destino ha voluto che da essa uscisse il Scareway To Hell Ladder Match, interessante vedere come si svolgerà.

Italo-Americano

La seconda presenza per Tony D’Angelo nel brand, dopo la prima vittoria ha affrontato Ru Feng. Pochi minuti effettivi di match e la vittoria è stata sua. Un personaggio molto interessante che avrà certamente il suo spazio per poter fare vedere chi é effettivamente. Nonostante una buona resistenza del suo avversario non ha avuto problemi a prendersi questa vittoria Tony. Penso che sia un nome un nome che può avere seguito per il prossimo futuro, nonostante ciò è una superstar ancora in costruzione nel suo status.

La forza della stable

I Legado del Fantasma con Joaquin Wilde & Raul Mendoza hanno affrontato il team formato da Brooks Jensen & Josh Briggs. Assolutamente uno dei migliori incontri della puntata, il ritmo e la qualità raggiuta sul ring è stata di un livello elevato. Ho apprezzato molto la prova di Jensen e Briggs, due talenti che faranno parte quasi sicuramente dell’elite del brand. Nel finale però sono stati i messicani a fare la differenza e con la mossa di coppia al centro del ring su Jensen hanno trovato il pin decisivo. Dopo la promozione degli Hit Row sono loro i dominatori per il momento tra le stable.

Host per Hallowen

In palio in questo incontro tra LA Knight e Grayson Waller la possibilità di essere gli host per la prossima puntata del brand, lo speciale Hallowen Havoc. Un match basato sulla potenza dove i due contendenti hanno dato il massimo sul ring. Waller è arrivato diverse volte a un passo dalla vittoria, ma Knight ha sfruttato la sua maggiore esperienza per fare suo l’incontro, di fatto nel finale ha connesso con la su BFT per prendersi la vittoria. Sarà lui l’host della puntata, cosa succederà nello show? Non ci resta che scoprirlo tutti insieme tra soli sei giorni.

Tag Team Match

Il main event dello show, l’NXT Champion Tommaso Ciampa e Bon Breakker hanno fatto coppia contro i The Grizzled Young Veterans. Un match veramente importante per il main event. Due team che si sono affrontati a viso aperto raggiungendo un livello veramente elevato. Inoltre ho apprezzato molto il grande minutaggio che gli è stato concesso, ciò ha aiutato assolutamente. Nel finale è stato Breakker con la sua Powerslam su Drake a portare la vittoria al suo team. Sono curioso di vedere cosa succederà tra di loro la prossima settimana, ho grande hype.

In conclusione…

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)