Benvenuti alla nuova puntata di Inside NXT, la nostra rubrica dedicata al mondo di NXT. Una puntata dedicata allo speciale show denominato Hallowen Havoc. Oggi scopriremo insieme cosa è successo nella puntata andata in onda nella nottata italiana di WWE NXT

WWE NXT Tag Team Title on the line

Le NXT Women’s Tag Team ChampionsIo Shirai & Zoey Stark hanno messo in palio le loro cinture in uno Scareway To Hell Ladder Match contro Indi Hartwell & Persia Pirotta e le Toxic Attraction (Gigi Dolin & Jacy Jayne). Tante sfidanti per i titoli di coppia femminili del brand, ben due team avversari per le campionesse. Una costruzione ben fatta del match e un lottato di ottimo livello sul ring, direi un opener di alto livello. Bella la prova di Indy e Persia, per me sono state una vera sorpresa sul ring. Gigi Dolin & Jacy Jayne hanno trovato la vittoria nel finale diventando così le nuove campionesse di coppia, una gran bella prima vittoria titolata per le Toxic Attraction.

Haunted House Search Match

Un match definito cinematografico, un riempitivo in più per lo show. Il North American Carmelo Hayes & Trick Williams hanno affrontato Johnny Gargano & Dexter Lumis. Un incontro svoltosi a più spezzoni nel corso della puntata, anche se è difficile definirlo un vero incontro, il lottato è stato molto minimo forse quasi inesistente. I veri vincitori sembrano essere stati Lumis e Gargano seppur non ci sia stato alcun pin o sottomissione. Un segmento tutto sommato gradevole per una puntata del genere.

Facile vittoria

Un match non annunciato precedentemente, Joe Gacy ha affrontato Malik Blade. Un avversario facile per Gacy tutto sommato, e soprattutto l’unico incontro senza stipulazione speciale. In pochi minuti Gacy ha trovato la vittoria. Credo che lui sia un volto importante per il nuovo corso del brand, un buon lottato e un carisma importante. Come ho già detto una volta mi sembra di rivedere un Kevin Owens ai primi tempi ad NXT, stesso stile di lotta e gran bella parlantina al microfono. La sua prossima faida sembra già fissata.

Open Invitational

L’ open Invitational da parte dei Diamond Mine. A rispondere alla sfida lanciata dalla stable è stato Odyssey Jones che ha sfidato il Cruiserweight Champion Roderick Strong. Il titolo non era in palio. Una prova di potenza quella dello sfidante, mentre Strong ha giocato molto di agilità e sottomissioni, quindi due stili decisamente differenti di lotta sul ring. E’ stato assolutamente un buon match. Strong ha trovato la vittoria finale in un tempo abbastanza contenuto anche grazie alla distrazione portata dagli altri membri della stable. Strong è stato lesto nell’approfittare della situazione.

NXT Women’s Championship on the line

Raquel Gonzalez ha messo in palio il suo NXT Women’s Championship contro Mandy Rose, quest’ultima in versione diavolessa data la speciale puntata del brand. La stipulazione non era stata annunciata, è stata girata la ruota in diretta per decretare quale sarebbe stata, il destino ha voluto che la scelta ricadesse sulla Trick or Street Fight Match, cioè un incontro senza squalifiche, senza count out e con i pin e le sottomissioni che devono essere fatti sul ring per essere valevoli per la vittoria. Un incontro di grande livello tra di loro, è stato uno dei migliori della serata. Mandy Rose ha trovato una gran bella vittoria ed è diventata così la nuova NXT Women’s Champion. Il trio titolato delle Toxic Attraction è ora completo.

WWE NXT Tag Team Titles on the line

Gli MSK (Nash Carter & Wes Lee) hanno messo in palio i loro NXT Tag Team Championship contro gli Imperium (Fabian Aichner & Marcel Barthel). Molto interessante il segmento nel backstage dove per la seconda consecutiva hanno fatto parlare il nostro connazionale Aichner e il tedesco Barthel nella loro lingua madre, quindi italiano e tedesco. E’ sempre piacevole sentire la nostra lingua a giro per il mondo e in uno show della WWE. Mi aspettavo molto da questo incontro, aspettative assolutamente elevate. La stipulazione è stata scelta solo prima del match stesso grazie alla ruota, da essa è uscito il Lumberjack O’ Lantern Match, regole classiche per questo incontro, all’esterno del ring erano presenti tutti intorno le superstar del brand. La vittoria finale è andata nelle mani degli Imperium, sono i nuovi campioni di coppia di NXT.

NXT Championship on the line

Il main event della puntata, Tommaso Ciampa ha messo in palio il suo NXT Championship contro Bron Breakker. Era l’incontro che aspettavo di più di tutta la speciale puntata, Breakker è una superstar che in poco tempo si è creata su di se uno status molto importante, mentre Ciampa è ormai un veterano del brand, un campione degno di essere chiamato tale. Una bella contesa tra di loro, un match veramente molto combattuto. Senza ombra di dubbio il miglior incontro dello show. Il DDT eseguito sull’esterno scoperto da Ciampa su Breakker sembrava essere la conclusione del match invece lo sfidante è rimasto ancora nella contesa. Però la resistenza non è durata tanto di più, pochi minuti dopo Ciampa si è confermato campione. Un grande incontro per la conclusione dello show.

In conclusione…

8.8 out of 10 stars (8,8 / 10)