Benvenuti a una nuova puntata di Inside Raw, oggi scopriremo insieme cosa è successo nella puntata andata in onda nella nottata italiana di WWE Monday Night Raw. Vediamo nello specifico cosa è successo nello show…

King Of The Ring 2021

L’opener dello show, il match valevole per il primo round del torneo, Xavier Woods accompagnato da Kofi Kingston ha affrontato Ricochet. Una chance che vedevo di maggiore utilità per quest’ultimo, talento, carisma sono assolutamente nelle sue corde, gli è mancata solo un’occasione per fare il salto di qualità nel main roster dopo il suo periodo a NXT e quest’occasione poteva essere proprio il torneo. Mi aspettavo un match tecnico e pieno di mosse legate all’agilità dei due contendenti, è stato un ottimo opener dato che i due hanno raggiunto un livello elevato sul ring. Xavier Woods ha trovato la vittoria con il pin finale avanzando alla fase successiva del torneo. Il secondo match del torneo della puntata ha visto Kofi Kingston affrontare Jinder Mahal, poteva essere interessante come incontro. Jinder ha trovato la vittoria passando così alla semifinale. Adesso se la vedrà contro Woods.

Possibile split?

Una nuova occasione per Mansoor & Mustafa Ali per dimostrare il loro valore e di poter far parte dell’elite del prossimo futuro del brand. Contro di loro Cedric Alexander & Shelton Benjamin dei The Hurt Business. Una facile vittoria per quest’ultimi, in pochi minuti hanno trovato il pin vincente sui loro avversari. A fine match Mustafa Ali ha lasciato sul ring il suo tag team partner facendo capire che un loro split sia vicino, sarà questo il futuro del tag? Lo scopriremo nelle prossime puntate.

Queen’s Crown 2021

Il primo dei due incontri del torneo della puntata, Shayna Baszler ha affrontato Dana Brooke con in palio la semifinale. Un incontro che non era tra quelli che aspettavo maggiormente del torneo e di fatto non è stato di altissimo livello. Dana Brooke ha creato problemi decisamente maggiori rispetto a quelli che mi aspettavo alla sua avversaria, però come era lecito aspettarsi Shayna ha vinto ugualmente la contesa passando alla semifinale. Il secondo match del torneo per la puntata, Natalya ha affrontato Doudrop. Era interessante vedere cosa avrebbe fatto Doudrop, so bene quanto può valere e cosa può fare. Sono felice che Doudrop abbia trovato la vittoria, nella semifinale affronterà Shayna Baszler, sarà un incontro molto interessante.

Title Match is next

La sfida per i titoli di coppia del brand si terrà ufficialmente Crown Jewel tra meno di nove giorni, ma anche in questa puntata è stato tracciato un altro piccolo tassello in vista di essa. Riddle, attuale Raw Tag Team Champion con Randy Orton, ha affrontato Omos. Riddle ha provato a giocare di astuzia contro il più possente e potente avversario, ma niente ha potuto e Omos ha trovato una vittoria tutto sommato facile. Poi però Randy Orton arrivando dal backstage ha messo a terra AJ sul ring, la sfida tra questi due team vedrà forse la propria fine a Crown Jewel. Ma sinceramente trovo che seppur sia una faida da middle card abbia avuto un ottima costruzione.

Distrazioni esterne

Jeff Hardy contro Austin Theory. Un match nato nella scorsa puntata del brand, quando Theory con la scusa di farsi un selfie sul ring con Jeff ha attaccato lo stesso mettendolo al tappeto. Durante l’incontro sono arrivati dal backstage Reggie, il 24/7 Champion, e tutti coloro che stavano provando a prendergli il titolo passando intorno ai due contendenti, questa cosa è stata un opportunità per Jeff per provare a fare suo il match, ma il più lesto è stato Theory che lo ha chiuso in un Roll Up e ha trovato la vittoria. Un esordio importante per lui, niente male una vittoria contro un veterano come Jeff. Ma sono certo che questa faida sia solo all’inizio.

Women’s Tag Team Match

Il team formato dalla SmackDown Women’s Champion Becky Lynch e la Raw Women’s Champion Charlotte Flair ha affrontato le sfidanti proprio di Becky al ppv, Bianca Belair & Sasha Banks. Un match che aveva veramente un potenziale enorme al suo interno, anche in vista del ppv che si terrà in Arabia, poi c’era da vedere cosa poteva succedere nella convivenza tra le due campionesse, cosa assolutamente non scontata. Un match che non è mai stato tale, fino all’intervento di Adam Pearce e Sonya Deville. A quel punto il match è iniziato nuovamente con una certa regolarità. Poi però l’esito non è stato migliore, l’incontro si è concluso con una rissa generale tra le quattro e un No Contest finale. Tanto hype per quello che accadrà tra di loro a Crown Jewel.

Campione e sfidante

Il main event della puntata, il WWE Champion Big E e il suo sfidante di Crown Jewel hanno fatto squadra per affrontare gli attuali SmackDown Tag Team Champions, i The Usos. Avevo un ottimo interesse per questo incontro, era interessante vedere come sarebbe stata la collaborazione tra i due prossimi avversari al ppv. Devo dire che nel corso dell’incontro questa collaborazione è stata molto elevata, come se combattessero insieme da sempre. I The Usos hanno tenuto bene il match nelle loro mani per un lungo periodo, poi quando Drew è entrato sul ring la storia è cambiata. Però nel finale è scoppiata la grana e il campione e lo sfidante hanno iniziato a lottare all’esterno del ring fino a perdere per Count Out. La vittoria è andata nelle mani dei The Usos.

In conclusione…

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)