Benvenuti a Inside Smackdown dove vedremo cosa è successo in questa puntata di WWE SmackDown. Adesso partiamo con l’analisi dello show…

Favore ricambiato

L’opener della puntata, lo Smackdown Tag Team Champion Jimmy Uso accompagnato da Jey Uso ha affrontato Rey Mysterio. Questa faida tra famiglie arriva con diverse settimane alle spalle. Il culmine è stato toccato a Money in The Bank quando i The Usos hanno conquistato gli Smackdown Tag Team Championship sconfiggendo proprio Rey & Dominik. Rey ha fatto un ottimo match contro il campione di coppia del brand. Questa volta l’aiuto nel finale l’ha dato Dominik al padre tenendo fermò Jimmy con i piedi e ricambiando il favore del ppv. Una vittoria meritata per Rey.

24/7 Championship on the line

Reginald ha messo in palio il suo 24/7 Championship contro Chad Gable. È stato un nome tutto sommato importante per un match del genere. Reginald ha tenuto bene il ring contro il più tecnico avversario e sarebbe anche arrivato ad un passo dalla vittoria pulita se non fosse stato per l’intervento di Otis che lo ha attaccato. Ciò ha fatto scattare la squalifica e Reginald si è confermato campione. Forse questo titolo, seppur chiaramente secondario nella gerarchia delle cinture, sta prendendo un po’ di visibilità che si merita. Reginald ha un buon carisma e sa lottare in maniera discreta sul ring, un buon detentore del titolo.

Six Man Tag Team Match

Un match a sei uomini dove il team formato da Cesaro, Big E & King Nakamura ha affrontato Robert Roode, Dolph Ziggler & Apollo Crews. Per Roode direi che è quasi un ritorno dato che era parecchio che non lottava sul ring. Un match piacevole da seguire, due bei team nella sua composizione. Nonostante la buona prestazione dell’ Intercontinental Champion e degli ex Smackdown Women’s Champion il loro team non è riuscito ad arrivare alla vittoria. Alla fine a conquistare il pin vincente sono stati Cesaro, Big E e Nakamura. Mi piace molto il push che Nakamura ormai sta ricevendo da diverso tempo. Che possa andare per il titolo contro Crews a SummerSlam?

The Boss is Back

Nel main event l’ala Smackdown Women’s Champion Bianca Bianca Belair e la rientrante Sasha Banks, finalmente ha fatto il suo primo match dopo un periodo importante di assenza, hanno affrontato Carmella & Zelina Vega dopo che quest’ultime hanno attaccato la campionessa quasi ad inizio puntata e Sasha la ha salvata dalle loro grinfie. Un match che hanno dominato quasi completamente a mio avviso. Di fatto la loro vittoria è stata assolutamente meritata. Dopo il match la loro amicizia sembava ancora più rafforzata di prima, ma durante i festeggiamenti quello che non mi sarei aspettato, Sasha ha turnato heel su Bianca attaccandola. Che sia lei la sua prossima sfidante? Le indicazioni vanno verso quella direzione.

In conclusione…

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)