Benvenuti a Inside Smackdown dove vedremo cosa è successo in questa puntata di WWE SmackDown. Adesso partiamo con l’analisi dello show…

King Of The Ring 2021

La prima semifinale del King of The Rign 2021, dopo essersi qualificati a questo incontro nella puntata della scorsa settimana del brand, Finn Balor e Sami Zayn hanno avuto l’occasione di giocarsi la possibilità di andare alla finale che si terrà a Crown Jewel aspettando l’altro finalista che si determinerà nella puntata di Raw di lunedì. Due superstar diverse a confronto, però mi aspettavo un buon incontro e ritenevo Finn in netto vantaggio sul suo avversario ancor prima che iniziasse effettivamente il match. Invece sul ring la contesa è stata decisamente più equilibrata di quello che mi aspettavo. Nel finale Finn ha conquistato la vittoria con il pin decisivo sul suo avversario. La finale è sua, va visto chi affronterà tra pochi giorni in Arabia Saudita.

Sonya is back!

Naomi ha affrontato Sonya Deville & Shayna Baszler. Per Sonya è stato il ritorno effettivo su un ring dopo la sua ultima presenza a SummerSlam 2020. Insieme a lei ha però lottato anche Shayna Baszler che ha fatto tutto il lavoro sporco. Da un Single Match siamo passati a un effettivo Handicap Match. Chiaramente il dominio delle due è stato netto e dopo che Shayna aveva messo al tappeto Naomi nel finale, Sonya ha trovato il pin vincente. Penso che questa faida possa andare avanti e arrivare fino al prossimo ppv. Mi aspetto un match più lottato per Sonya, ha grandi qualità e spero di vederla tornare presto a fare solo la wrestler a tempo pieno.

Queen’s Crown 2021

La prima delle due semifinali del Queen’s Crown 2021. Carmella e Zelina Vega si sono conquistate questo incontro nella scorsa puntata del brand, e si sono ritrovate contro nella semifinale. Anche per loro vincere equivaleva a dire arrivare alla finale del torneo e affrontare a Crown Jewel la vincente della seconda semifinale che si terrà a Raw. Non è che avessi delle grandi aspettative per questo match in particolare se devo essere sincero. Liv Morgan era a bordo ring e la distrazione portata da quest’ultima a Carmella ha permesso nel finale a Zelina di chiudere la sua avversaria in un Roll Up e ottenere la vittoria. Zelina prenderà parte alla finale tra soli pochi giorni.

SmackDown Tag Team Championship on the line

I The Usos hanno messo in palio i loro SmackDown Tag Team Championship contro I The Street Profits. La stipulazione speciale dell’incontro titolato era uno Street Fight Match. Nonostante non fosse stato annunciato prima dell’inizio effettivo della puntata tra di loro c’è già una buona faida alle spalle. E’ stato un buonissimo incontro, uno tra i migliori della puntata, mi sono molto divertito nel seguirlo. I The Usos si sono confermati ancora campioni di coppia dl brand con una bella prova sul ring. Questa sarà conclusa qui? Forse no.

Non Title Match

Nel main event della puntata la SmackDown Women’s Champion Becky Lynch ha affrontato Sasha Banks. A Crown Jewel, che si terrà tra pochi giorni, Bekcy metterà in palio il suo titolo proprio contro Sasha e Bianca Belair. Proprio quest’ultima si è portata al tavolo di commento per osservare da vicino le sue due avversarie. E’ stato un ottimo match sia a livello tecnico che a livello di intensità. Soprattutto ha innalzato ulteriormente l’hype per il match titolato tra loro tre in Arabia Saudita. Grazie all’interferenza di Bianca, Becky è stata in grado di trovare il pin vincente. Un ottimo finale che alza ancora l’asticella delle mie aspettative.

In conclusione…

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)