Benvenuti a Inside Smackdown dove vedremo cosa è successo in questa puntata di WWE SmackDown. E’ stato il primo show dopo Fastlane. Adesso partiamo con l’analisi dello show…

Redemption

L’opener della puntata, Seth Rollins ha affrontato Shinsuke Nakamura in un rematch di Fastlane dove ad uscire vincitore è stato Rollins. Rispetto al recente passato il nipponico lo vedo preso molto più in considerazione, il suo grande talento é noto a tutti i fan della WWE e non solo, spero vivamente che possa essere una sorta di redenzione e nuova era importante per lui. Rollins é un volto del brand, capace tecnicamente e con un innato carisma. É stato un buon incontro il loro, veramente piacevole da seguire. A conquistare la vittoria é stato Rollins in maniera decisamente pulita. Un inizio tra i migliori del 2021 per SmackDown. A fine match Cesaro é arrivato per attaccare Rollins, ormai la strada per il loro match a WrestleMania sembra molto nitida e ben tracciata.

Six Man Tag Team Match

Il team formato dall’Intercontinental Champion Big E e i The Street Profits ha affrontato Chad Gable, Otis e Apollo Crews. Di sicuro all’interno del match la faida maggiore era quella tra Big E e Apollo, che già hanno un match annunciato per WrestleMania. Spesso un incontro del genere può essere molto confusionario, ma l ho trovato decisamente ordinato e di buon livello nella coesione dei due team. Nel finale Apollo Crews ha portato lo schienamento decisivo su Big E. La loro faida si fa sempre più interessante.

Tappa di avvicinamento

La scorsa puntata di Smackdown Natalya e Tamina hanno attaccato Bianca Belair durante il suo incontro. Questo show Bianca ha avuto la possibilità di rifarsi su una delle due, la canadese. Sembrava in buon controllo sulla sua avversaria, poi dal backstage è arrivata la sua avversaria di WrestleMania, la SmackDown Women’s Champion Sasha Banks. Prima si è seduta al tavolo di commento, poi ha avuto un diverbio fuori dal ring con Bianca, ma quest’ultima l’ha messa al tappeto. La distrazione sembrava essere stata fatale per lei, ma é riuscita ugualmente a chiudere il match in suo favore. Una rivalità di grande spessore.

La ricerca dei titoli

Come annuncia Rey Mysterio e Dominik nel backstage poco prima del match, la caccia agli SmackDown Tag Team Championship è appena iniziata. Rey ha avuto l’occasione per fare il primo punto a loro favore dato che ha affrontato uno contro uno Dolph Ziggler. Il campione di coppia sembrava avere un controllo quasi totale sul messicano, poi quando Rey ha provato la 619 su Ziggler é stato interrotto da Roode. Dominik lo ha portato fuori ring e Rey ha avuto tempo e modo di chiudere in suo favore. Il match titolato si avvicina per loro.

In conclusione…

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)