Benvenuti a Inside Smackdown dove vedremo cosa è successo in questa puntata di WWE SmackDown. Adesso partiamo con l’analisi dello show…

Quattro team sul ring

L’opener dello show ha visto affrontarsi da una parte il team formato dagli Smackdown Tag Team Champions Dolph Ziggler e Robert Roode con Otis e Chad Gable. I loro avversari Dominik Mysterio, Rey Mysterio e i The Street Profits. Un match piacevole e di buon livello. La faida é unica, tutti e tre i team impegnati ad esclusione dei campioni hanno in testa di conquistare le cinture di coppia del brand. Nel finale é stato Otis a portare la vittoria al suo team. Chi saranno gli sfidanti per Roode e Ziggler a WrestleMania? Lo scopriremo solo nella prossima puntata dello show, l’ultima prima del ppv.

Squash Match

La WWE Women’s Tag Team Champion Shayna Baszler ha affrontato Natalya. Al tavolo di commento c’era anche Nia Jax mentre a bordo ring Tamina. Poche mosse la canadese e ha chiuso la sua avversaria in un Roll Up molto ben eseguito dal quale Shayna non é riuscita a uscire in tempo, una vittoria inaspettata per lei. Da quel momento è successo di tutto sul ring, prima Nia ha messo al tappeto Natalya, Tamina ha fatto con lei la medesima cosa e dal backstage si sono aggiunte alla lotta ogni coppia femminile del brand. Tutte vogliono un match per i WWE Women’s Tag Team Championship di Shayna e Nia, ma a chi toccherà effettivamente affrontarle? Anche per questo incontro mi sa che non sapremo nulla di certo prima di venerdì prossimo.

Sfidante in gran spolvero

Una nuova sfida per Bianca Belair, la sfidante di Sasha Banks per lo Smackdown Women’s Championship a WrestleMania. Dopo diverse settimane senza aver lottato sul ring, credo a causa di mancanza di idee da parte del team creativo, ha fatto il suo ritorno Carmella. La sua gimmick ha del potenziale e penso che possa essere sfruttata al meglio nel post WrestleMania. Carmella ha provato subito a prendere il controllo del match attaccando la sua avversaria ancor prima dell’inizio ufficiale dello stesso, poi nonostante una buona prova per lei Bianca é riuscita a chiudere l‘incontro in suo favore. Al termine dello stesso Sasha Banks é arrivata sul ring ma non ha attaccato Bianca. Uno sguardo tra le due e la sfida rimandata a WrestleMania.

Street Fight Match

Nel main event della puntata Daniel Bryan e Jey Uso si sono affrontati in uno Street Fight Match. Era interessante vedere cosa poteva succedere nel corso dell’incontro dato che l’altro sfidante per l’Universal Championship di WrestleMania, Edge, avrebbe potuto intervenire in qualsiasi momento essendo un incontro senza regole. Stessa cosa per il detentore della cintura Roman Reigns. Diverse incognite per un solo match. Di fatto le mie aspettative sono state ben ripagate, Edge ha raggiunto il tavolo di commento mentre Roman Reigns ha osservato il match dalla rampa. Dopo un ottimo incontro Bryan ha ottenuto la vittoria per sottomissione. Poi ha attaccato sia Edge che Roman Reigns mettendoli entrambi al tappeto. Ha fatto capire che non sarà una comparsa, ma vuole la cintura.

In conclusione…

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)