Benvenuti a Inside Smackdown dove vedremo cosa è successo in questa puntata di WWE SmackDown. Adesso partiamo con l’analisi dello show…

WWE Women’s Tag Team Championship on the line

Nell’opener della puntata Shayna Baszler & Nia Jax hanno messo in palio i loro WWE Women’s Tag Team Championship contro Natalya & Tamina. Come prima impressione ho visto due team molto similari nella loro formazione, potenza e sottomissioni i punti forti. È stato un incontro di buona fattura. Le campionesse sono state messe in difficoltà, ma hanno sempre trovato il modo di essere un passo avanti rispetto alle loro avversarie. Poi però nel finale la canadese e Tamina hanno alzato nettamente il ritmo e sono riuscite con mia sorpresa a conquistare la vittoria diventando anche le nuove campionesse di coppia femminili. Inizia così il loro regno titolato.

Un piccolo assaggio

A WrestleMania Backlash Rey Mysterio e Dominik Mysterio avranno la possibilità di scrivere la storia nella WWE dato che riuscissero a sconfiggere Dolph Ziggler e Robert Roode sarebbero i primi babbo e figlio a diventare campioni di coppia. Nel corso della puntata Rey ha affrontato in un match singolo Dolph Ziggler. Decisamente un buon match soprattutto a livello di intensità. Ziggler ha giocato molto sulla maggiore potenza e sulla superiorità a livello fisico ma Rey gli ha saputo tenere testa grazie alla sua agilità. Proprio grazie a ciò nel finale é riuscito a chiudere il suo avversario in un Roll Up e ha portato a casa una vittoria importante. Andrà così anche al ppv?

Corbin vs. Nakamura

Shinsuke Nakamura contro King Corbin. Un match che poteva essere una possibile sorpresa per lo show, le qualità del nipponico sono innegabili e la sua carriera parla per lui, mentre confermo ancora una volta che per me Corbin é un heel con i fiocchi, veramente perfetto per quel ruolo. Corbin in pochi minuti ha trovato una vittoria meritata, ma Nakamura non felice ha attaccato il vincitore è gli ha preso la corona. L’incontro non è stato del livello che mi aspettavo ma potrebbe aprire diverse strade adesso.

L’ultimo atto

Nel main event della puntata Cesaro, che a WrestleMania Backlash avrà la sua opportunità titolata contro Roman Reigns per l’Universal Championship, ha affrontato Jimmy Uso. L’ho apprezzato parecchio come incontro, è stato veramente di un ottimo livello. Cesaro ha dimostrato di essere in gran spolvero per il ppv. Quando Roman Reigns e Jey Uso hanno attaccato Cesaro è scattata la squalifica e la vittoria della svizzero. Ancora una volta il rapporto tra Jimmy Uso e il resto della famiglia non sembra idilliaco, come evolverà la cosa? Ciò potrà costare il titolo a Roman questa domenica?

In conclusione…

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)