Lettori e fan di We The Wrestling, nella giornata di domani si terrà il nuovo ppv targato WWE NXTNXT Takeover War Games 2020. In un’occasione così non poteva mancare il Pay Preview. Oggi io, Lorenzo Fanti, farò i miei personali pronostici per l’evento. Cominciamo!  

Men’s WarGames Match: The Undisputed Era (Adam Cole, Roderick Strong, Kyle O’Reilly & Bobby Fish) vs. The Kings of NXT (Pat McAfee, Pete Dunne, Oney Lorcan & Danny Burch)

Il primo dei due WarGames Match, quello maschile dove a sfidarsi saranno i The Undisputed Era e i The Kings of NXT. Ho grandi aspettative per questo incontro nonostante la costruzione sia stata classica e senza colpi di scena. Pat McAfee è stato una vera sorpresa e la sua stable sta facendo ottime cose. Gli Undisputed Era sono ormai un istituzione per il brand, hanno vinto tutto quello che potevano. Per me i Kings of NXT faranno una grande prova, ma ad uscirne vincitori saranno Adam Cole e la sua stable. Hanno uno status superiore al momento.

Il mio pronostico: The Undisputed Era

Women’s WarGames Match: Team Shotzi (Shotzi Blackheart, Ember Moon, Rhea Ripley & Io Shirai) vs. Team Candice (Candice LeRae, Indi Hartwell, Dakota Kai & Toni Storm)

Il secondo e ultimo WarGames Match, quello femminile. Da una parte il team Shotzi formato da Shotzi Blackheart, Ember Moon, Rhea Ripley e Io Shirai mentre le loro avversarie il team Candice formato da Candice LeRae, Indi Hartwell, Dakota Kai e Toni Storm. Quest’ultima ha turnato nelle ultime settimane e si è unita alle heel. Anche qui aspettative decisamente molto alte, forse potrà essere un pelo inferiore a quello maschile almeno per me. Qui vedo il team delle Face avanti rispetto alle avversarie, mi aspetto una loro vittoria.

Il mio pronostico: Team Shotzi

Strap Match: Dexter Lumis vs. Cameron Grimes

In questo Strap Match si sfideranno Dexter Lumis e Cameron Grimes. E’ stata una faida ben costruita la loro nonostante sia stato fatto vedere un Lumis prepotente e un Grimes un po’ sempre in ricerca della fuga dal suo avversario. Però credo che finalmente al ppv gli vedremo lottare uno contro l’altro. Grimes dirà la sua sul ring ma Lumix per me è troppo superiore al suo avversario anche per come è stato costruito il personaggio e il match in se. Sarà Lumis ad uscirne vincitore.

Il mio pronostico: Dexter Lumis

Triple Threat for the NXT North American Title: Leon Ruff (c) vs. Johnny Gargano vs. Damian Priest

Un North American a sorpresa come Leon Ruff, contro di lui due avversari di ben altra caratura come Johnny Gargano e Damian Priest. Ruff è un funambolo del ring, ha rapidità, tecnica e capacità di leggere bene il suo avversario ma secondo me contro due veterani del ring come Gargano e Priest le sue possibilità sono quasi nulle. Anche nel corso delle puntate settimanali ha vinto per episodi o aiuti da parte di Priest. Chi tra i due sfidanti ha le capacità maggiori per uscire come campione? Sono alla pari a mio avviso ma vedo meglio un nuovo detentore della cintura come Damian. Gargano nuovamente campione non ce lo vedo ora come ora, ha già tenuto il North American Championship alla vita ed è ora di passare oltre.

Il mio pronostico: Damian Priest

Tommaso Ciampa vs. Timothy Thatcher

Una faida che si è evoluta puntata dopo puntata. Timothy Thatcher contro Tommaso Ciampa. Due ottime superstar del brand e dell’intera federazione a mio avviso. Thatcher è un maestro delle prese di sottomissione ma anche un wrestler a 360°. Ciampa non ha decisamente bisogno di presentazione, un grande wrestler. Sarà un match molto importante per il ppv. Chi ne uscirà vincitore? Entrambi partono al 50% nelle possibilità ma credo che Thatcher abbia bisogno di una vittoria per elevare il suo status e inserirsi in qualche lotta titolata. Per me sarà lui a uscirne vincitore.

Il mio pronostico: Timothy Thatcher

Commento Generale

I Takeover sono un punto di garanzia per NXT e per la federazione in generale. War Games nelle edizioni disputate finora ha sempre tirato fuori dei match al limite della perfezione e anche ottimi incontri. Questa edizione seppur sarà con un pubblico molto limitato essendo al Capitol Wrestling Center sarà in grado di raggiungere il livello delle precedenti occasioni. Mi aspetto moltissimo da questo ppv, spero che le mie aspettative vengano rispettate. Non ci resta che vedere cosa succederà, scopritelo insieme a noi questa domenica.