Lettori e fan di We The Wrestling, domenica notte assisteremo al nuovo ppv targato WWE, Elimination Chamber 2020. Non poteva mancare anche oggi il pay preview. Oggi io, Lorenzo Fanti farò i miei personali pronostici per l’evento. Cominciamo! 

Elimination Chamber Match: Shayna Baszler vs. Ruby Riott vs. Natalya vs. Sarah Logan vs. Liv Morgan vs. Asuka

Il primo dei due Elimination Chamber Match del ppv, un incontrotutto al femminile dove ad affrontarsi saranno Shayna Baszler, Ruby Riott, Natalya, Sarah Logan, Liv Morgan e Asuka. Ben sei donne in lizza per la vittoria, e un esito decisamente complicato da dare, così come il pronostico. Che dire, diversi nomi in testa almeno per me, a partire da Shayna Baszler per arrivare a Natalya oppure Asuka. A mio avviso la prima scelta e quindi la mia vincitrice sarà proprio Shayna che avrà quindi una grandissima opportunità e potrà continuare la sua faida contro Becky Lynch. Asuka sarà la grande protagonista a mio avviso, seppur ne uscirà (ipoteticamente) sconfitta.

Il mio pronostico: Shayna Baszler

Elimination Chamber Match for the SmackDown Tag Team Titles: The Usos vs. Robert Roode and Dolph Ziggler vs. Heavy Machinery vs. Lucha House Party vs. The New Day vs. John Morrison and The Miz (c)

Il secondo Elimination Chamber Match, valevole per i titoli di coppia dello show blu. John Morrison e The Miz metteranno in palio i loro titoli contro i The Usos, Robert Roode & Dolph Ziggler, Kofi Kingston & Big E, gli Heavy Machinery e i Lucha House Party. Tanti nomi all’interno del match nelle gabbie e soprattutto un vantaggio notevole per per Roode e Ziggler che entreranno per ultimi nella contesa. Credo che non sarebbe saggio far perdere i titoli agli attuali campioni dopo solo poche settimane, devono e possono fare un regno importante a mio avviso avendo entrambi un esperienza notevole e sanno anche come tenere il pubblico al microfono. Secondo me i vincitori saranno propri gli attuali campioni, gli ultimi a contendere la vittoria finale per me saranno il team di Roode e Ziggler. Potrebbe essere una vera sorpresa del ppv come incontro.

Il mio pronostico: John Morrison & The Miz (c)

3-on-1 Handicap Match for the WWE Intercontinental Title: Cesaro, Sami Zayn & Shinsuke Nakamura vs. Braun Strowman (c)

Un handicap match con in palio il WWE Intercontinental Championship, il team formato da Cesaro, Sami Zayn & Shinsuke Nakamura contro il campione Braun Strowman. Per come si è formata la storyline e per come si è evoluta credo che questo incontro sia ottimale per far si che esca un qualcosa di interessante nonostante l’esito sembri già scritto fin dall’inizio. Mi fa piacere vedere lottare nuovamente Zayn dopo diversi mesi in cui ha fatto solo da manager a Nakamura, Cesaro è un ottima aggiunta al match in se e il giapponese è sempre una certezza. C’e tanta carne al fuoco sul ring, ma credo che alla fine sarà proprio Strowman a confermarsi campione, anzi ne sono quasi certo.

Il mio pronostico: Braun Strowman

RAW Tag Team Titles Match: Murphy & Seth Rollins vs. The Street Profits (c)

Un risultato a sorpresa a Super ShowDown dove i The Street Profits si sono laureati come nuovi campioni di coppia dello show rosso contro Seth Rollins e Murphy. Dopo questa sconfitta gli ex campioni hanno voluto la loro rivincita e l’hanno ottenuta solo poche settimane dopo proprio in questo ppv. Una rivincita per un team e una possibile conferma per i campioni, che dire, per me verrà fuori un buonissimo match, un qualcosa che non sarà certamente tra i migliori del ppv però di buono spessore. Il mio pronostico va per i campioni in carica, hanno bisogno di tempo per creare il loro regno e se gestiti bene possono essere una validissima risorsa per il main roster.

Il mio pronostico: The Street Profits (c)

No DQ Match: Aleister Black vs. AJ Styles

Aleister Black e AJ Styles, due wrestler di primo ordine in cui il secondo ha vinto anche il premio di wrestler della decade del prestigioso giornale “Pro Wrestling Illustrated”, una conferma in più per lui. Su AJ c’e poco da aggiungere, uno dei migliori al mondo di cui tutti conosciamo le sue gesta in Giappone, a Impact, in Roh e attualmente nella WWE. Aleister Black è il nuovo che avanza e ha tutto ciò che gli serve per diventare una superstar di punta della WWE. Una faida la loro che si è sviluppata egregiamente nelle ultime settimane e per portarla al termine è stata decisa una stipulazione speciale, un match senza squalifiche. Tante possibilità in più per AJ che potendo contare sul resto dei membri della stable ha una grande opportunità di vittoria. Per me il match in se sarà combattuto fino alla fine, ma a spuntarla sarà AJ Styles per qualche interferenza esterna.

Il mio pronostico: AJ Styles

Daniel Bryan vs. Drew Gulak

Il match nato più tardi della card, Daniel Bryan affronterà Drew Gulak in un incontro annunciato solo nella puntata di venerdì di Smackdown Live. Poco tempo per creare hype o una storyline (se mi permettete quasi nullo come tempo) però mi basta sentire i due nomi che saranno all’interno del ring, due superstar capaci di grandi mosse tecniche, di sottomissioni importanti. Mi risulta difficile credere in una vittoria di Gulak seppur sono certo farà la sua parte egregiamente. Molto più facile per me è la vittoria di Bryan per una sottomissione.

Il mio pronostico: Daniel Bryan

WWE United States Title Match: Humberto Carrillo vs. Andrade (c)

Il match dove Andrade metterà in palio il suo US Championship contro Humberto Carrillo, una rivalità che arriva da lontano, e che ritengo decisamente ben costruita e portata fino a questo ppv. Due superstar native messicane, due wrestler con la rapidità nel sangue, e che si sono formati con la lotta più pura del mondo del wrestling a mio avviso, la Luche Libre. Mi aspetto sempre molto da loro due e credo che anche in questa occasione verrà fuori un incontro intenso e soprattutto di grande spessore. Il mio pronostico? Credo che a uscirne vincitore sarà il campione.

Il mio pronostico: Andrade

Il commento generale sul ppv

Un ppv che a livello di card e di wrestler impegnati promette un buon livello. Due Elimination Chamber Match, incontri che ritengo in grado di infiammare totalmente i fan. Poi la rivincita tra Andrade e Carrillo, la rivincita per i titoli di coppia dello show rosso. Diciamo che non manca niente e dato che sarà l’ultimo ppv prima di WrestleMania tante carte devono essere messe in tavola in questo evento quindi ho delle buone aspettative. Non resta che aspettare e vedere cosa succederà nella nottata italiana di domani. Se volete potrete seguire con noi live lo show, il nostro classico Live Coverage.