Lettori e fan di We The Wrestling, nella giornata di domenica si terrà il nuovo ppv della WWEElimination Chamber 2021. In un’occasione così non poteva mancare il Pay Preview. Oggi io, Lorenzo Fanti, farò i miei personali pronostici per l’evento. Cominciamo!  

US Championship Match: Bobby Lashley (c) vs. Keith Lee vs. Riddle

Un match a tre valevole per lo US Championship detenuto da Bobby Lashley. Contro di lui due sfidanti di primo livello come Riddle e Keith Lee. Due nomi che sono in grande slancio nel main roster e si meriterebbero entrambi questa vittoria. Vedo molto difficile la riconferma di Lashley come campione e molto più probabile l’incoronazione di un nuovo detentore della cintura. Per me partono alla pari, ma vedo un pelo più avanti tra i due sfidanti Riddle, sarebbe un primo regno importante per lui nel main roster.

Il mio pronostico: Riddle

Raw Women’s Championship Match: Asuka (c) vs. Lacey Evans

Asuka metterà in palio il suo Raw Women’s Championship contro Lacey Evans. Al fianco di Lacey ci sarà come al solito il WWE Hall of Famer Ric Flair. Adesso Lacey sta prendendo uno spazio importante nel roster rosso nonostante tra un po’ debba lasciare il ring per la gravidanza da lei annunciata durante Raw. Credo che metterà in netta difficoltà la campionessa, ma non vincerà il match. Per me sarà invece Asuka a uscire come vincitrice.

Il mio pronostico: Asuka

Elimination Chamber Match for WWE Championship: Drew McIntyre (c) vs. Jeff Hardy vs. Randy Orton vs. Sheamus vs. AJ Styles vs. Kofi Kingston

Il primo dei due Elimination Chamber Match, quello valevole per il WWE Championship. Molto probabilmente penso che sarà il main event del ppv. Drew McIntyre metterà in palio la cintura contro Jeff Hardy, Randy Orton, Sheamus, AJ Styles e Kofi Kingston. Nell’immagine presente vedete The Miz in foto, ma Kofi ha preso il suo posto nell’ultima puntata di Raw prima del ppv. Tanti nomi e tanti possibili vincitori. Vedo diverse superstar in rampa di lancio, ma a mio avviso lo scozzese riuscirà ad uscire dal ppv ancora come campione. Se viene ben gestito può perdere il titolo a WrestleMania, ma ancora è presto per la sua sconfitta.

Il mio pronostico: Drew McIntyre

Elimination Chamber Match to Earn a Shot at the WWE Universal Title: Kevin Owens vs. Jey Uso vs. Cesaro vs. Daniel Bryan vs. Sami Zayn vs. King Corbin

Qui in palio non c’è un titolo ma bensì la possibilità di un match titolato nel corso della serata valevole per l’Universal Championship di Roman Reigns. Escluderei la vittoria di Sami Zayn, Jey Uso e King Corbin in questo Elimination Chamber Match. Vedo in netto vantaggio Cesaro, Daniel Bryan e Kevin Owens. Sinceramente non vorrei vedere un altro Owens contro Reigns, ma preferirei di gran lunga veder proseguire il push di Cesaro che lo sta lanciando verso ben altri lidi.

Il mio pronostico: Cesaro

WWE Universal Championship Match: Roman Reigns (c) vs. Winner of Elimination Chamber Match

Come ho scritto nel paragrafo precedente, il mio pronostico per la vittoria dell’Elimination Chamber Match per decretare il nuovo #1 contender al titolo di Reigns va diretto a Cesaro. Se così fosse sarebbe facile anche pronosticare una vittoria del campione, ma voglio essere ottimista e spero che la federazione possa dare una grande gioia a colui che nelle Indy era conosciuto come Claudio Castagnoli, un grande wrestler capace di ottime cose. Spero quindi nel caso che esca lui come vincitore, mi piacerebbe un suo regno titolato.

Il mio pronostico: Cesaro

Commento Generale

Elimination Chamber è un ppv che spesso riserva grandi sorprese e può essere una rampa di lancio importante in vista di WrestleMania, l’evento madre della federazione a poco meno di due mesi di distanza. Due match nella cella e diversi titoli in palio. Mi aspetto veramente un qualcosa di importante da questo evento.