Lettori e fan di We The Wrestling, nella giornata di domenica si terrà il nuovo ppv della WWEExtreme Rules 2021. In un’occasione così non poteva mancare il Pay Preview. Oggi io, Lorenzo Fanti, farò i miei personali pronostici per l’evento. Cominciamo!  

SmackDown Women’s Championship Match: Becky Lynch (c) vs. Bianca Belair

La costruzione migliore della faida e del match titolato per questo ppv. La rivincita di SummerSlam, dove Becky Lynch metterà in palio il suo SmackDown Women’s Championship contro l’ex detentrice del titolo Bianca Belair. Penso che sarà un incontro assolutamente differente dall’ultimo ppv, non un incontro breve e facile ma per Becky sarà molto complicato stare sul ring contro un’agguerrita Bianca. Per me sarà Becky a confermarsi con fatica campionessa, il suo ritorno è stato troppo importante per la federazione e non può farle perdere la cintura dopo così poco tempo.

Il mio pronostico: Becky Lynch

US Championship Match: Damian Priest (c) vs. Sheamus

Un match valevole per lo United States Championship, Damian Priest metterà in palio la cintura contro Sheamus e l’ultimo ingresso dopo la puntata di Raw Jeff Hardy. Prevedo che sarà un match molto interessante e di ottimo livello. Sinceramente però credo che Damian stia facendo un grande lavoro con la cintura alla vita e togliergliela sarebbe un grande errore. Per me a giocarsi maggiormente la vittoria finale saranno il campione e Jeff, ma a spuntarla sarà Damian confermandosi ancora campione.

Il mio pronostico: Damian Priest

WWE Championship Match: Bobby Lashey (c) vs. Randy Orton vs. Jeff Hardy

Il match con in palio il WWE Championship, Bobby Lashley metterà in palio il suo titolo contro il Raw Tag Team Champion Randy Orton. Una grande occasione per Randy di diventare Double Champion e conquistare per la sua undicesima volta il WWE Championship, sarebbe un grande record e un premio importante per quello che sta facendo. Ha lo status adatto per sconfiggere Lashley e diventare il nuovo campione, forse ci potrebbe anche essere lo zampino di Riddle. Per me sarà Randy a uscire dal ring con la cintura alla vita. Mi immagino poi che Lashley possa prendere il posto di Roman Reigns nel brand blu.

Il mio pronostico: Randy Orton

Raw Women’s Championship Match: Charlotte Flair (c) vs. Alexa Bliss

Una faida che non è riuscita a prendere totalmente il pubblico nonostante i nomi impegnati. Charlotte Flair metterà in palio il suo Raw Women’s Championship contro Alexa Bliss. Io credo invece che la costruzione del match sia stata solida e ben fatta nonostante non sarà il match di spicco del ppv. Il carisma di Alexa è unico, riesce a rendere bene anche con una gimmick che non in molti sarebbe in grado di gestire. Sinceramente credo che sarà un match molto equilibrato, ma è arrivata l’ora di dare una spinta importante ad Alexa e il suo personaggio. Per me sarà lei a ottenere la vittoria e diventare la nuova campionessa.

Il mio pronostico: Alexa Bliss

WWE Universal Championship Extreme Rules Match: Roman Reigns (c) vs. Finn Balor

Ho grande attesa per questo incontro, Roman Reigns metterà in palio il suo Universal Championship contro Finn Balor nella sua versione demone. Non ha mai perso nella sua versione più potente e viene sfruttata solo in grandi occasioni così come deve essere. Roman ha fatto un ottimo regno ma c’è da ricordare che dopo il ppv c’è il draft e lui è uno dei maggiori papabili per passare al roster di Raw da SmackDown, e lì un nome così potente servirebbe come il pane. Finn per me vincerà la cintura e diventerà un nome di punta del roster blu, mentre Roman sarà il grande nome per il brand rosso.

Il mio pronostico: Finn Balor

Carmella vs. Liv Morgan

Chiaramente un match riempitivo per il ppv, l’ex SmackDown Women’s Champion Carmella affronterà Liv Morgan. La costruzione non è stata molto elaborata per questo incontro, ma potrebbe venir fuori qualcosa di interessante. Tra le due, per status e come arrivano al ppv, credo che Liv sia avvantaggiata e per me sarà lei la vincitrice. Forse questa vittoria potrebbe lanciarla anche alla lotta per il titolo femminile del brand blu, se lo meriterebbe per l’impegno e la passione che ci mette.

Il mio pronostico: Liv Morgan

Commento Generale

Un ppv di transizione per la federazione, Extreme Rules 2021. Potrebbe però portare diverse novità e dei nuovi campioni per i due roster e con il draft così vicino e alle porte potrebbe essere una sorta di porta per scoprire chi lascerà i vari roster per approdare nei nuovi. Non sarà il ppv dell’anno della federazione, ma ho assolutamente delle buone aspettative. Sarà così o sono un po’ troppo ottimista? Spero chiaramente per la prima opzione. In ogni caso lo scopriremo solo guardando il ppv e vi ricordo che lo potrete seguire live con noi nella nottata italiana di domenica.