NOVECENTO…Smackdown Live ha tagliato il traguardo delle 900 puntate…record incredibile se si pensa al giorno del suo debutto. Lo show é stata la casa di molte Superstar, molti gli eventi che sono passati sotto i suoi ponti, molti i momenti da ricordare…ma oggi, quello che ci si aspettava, era la chiusura del cerchio prima di Survivor Series e due grandi e graditi ritorni…quello di Edge e quello di Undertaker. Con queste premesse si apre il 17esimo capitolo di Inside Smackdown:

 

OFFICIAL RESULT

  • IC Title Match: The Miz defeated Champion Dolph Ziggler @19:10 via pin 2.8 out of 10 stars (2,8 / 10)
  • Kalisto defeated Oney Lorcan @ 2:00 via pin [NR]
  • Carmella vs. Nikki Bella went to a non-finish @ 11:40 2 out of 10 stars (2 / 10)
  • Slater & Rhyno, Usos and Fabreeze, And American Alpha defeated Spirit Squad, Headbangers, Vaudevillains and Ascension @ 11:00 via pin 1 out of 10 stars (1 / 10)

 

NEVER ENDING STORY

La scelta di Sami Zayn come rivale per il titolo Intercontinentale, aveva un po fatto riflettere EMG. Sembrava strano infatti un Face Vs Face alle Survivor Series. Peró nonostante questo piccolo dubbio era difficile pensare ad un nuovo cambio di titolo per la bianca cintura in questa interminabile saga (seppur gradevole) tra The Miz e Dolph Ziggler…saga che si allungherá ancora di piú dopo la vittoria “sporca” ottenuta grazie all’intervento di Maryse da parte del Moneymaker. Ora la cosa interessante sará vedere cosa succederá alle Survivor Series. Il titolo rimarrá a Smackdown o andrá a Raw? Quale ruolo avrá Dolph Ziggler, uno dei piú grandi interpreti moderni delle Series, dopo essere stato escluso attualmente dalla card del PPV? Dopo le varie “sporcizie” subite si potrebbe pensare ad una sua intromissione durante l’incontro per favorire l’atleta di Raw e di conseguenza bruciare il regno titolato di The Miz, ma la cosa sarebbe per lui producente?…e lo sarebbe per lo show blu? Insomma in conclusione il cambio di titolo ha messo un po di pepe al match di domenica notte…cosa sempre gradita prima di un ppv.

INTERMEZZO PUBBLICITARIO

…Interessante…

5 VS 5 TAG TEAM SURVIVOR SERIES MATCH

Nonostante l’intervento di King Bookaaaaa, il 5vs5 di coppia si é rivelato l’incontro piú scialbo presentato per le Survivor Series. Poco costruito, il match sembra rappresentare piú un cioccolatino per i 20 atleti….20….in questo numero potrebbe risiedere il problema, perché costruire qualcosa bene quando ci si deve rapportare a 20 persone é pressoché impossibile. Quale sará il risultato finale é cosa difficile da pronosticare, troppi i fattori da prendere in considerazione. Il match non incuriosisce EMG, l’unica cosa che potrebbe essere considerata saggia, sarebbe far sopravvivere il team, di Raw o Smackdown, che si autoproclamerá primo sfidante per il titolo.

5 VS 5 WOMEN SURVIVOR SERIES MATCH

Buona la ultima…é si, l’ultimo segmento, anticipato da un match normale tra Carmella e Nikki Bella, é stato ben costruito con una invasion al femminile. Siamo sinceri, sulla carta l’incontro alle Series non deve avere storia. Il Team Raw é nettamente superiore come starpower e storia rispetto a quello di Smackdown. Il solo nominare che nella stessa squadra ci saranno Charlotte, Sasha e Bayley…sembra sufficiente. Cosa succederá? Un dominio totale non mi dispiacerebbe come idea, anche se forse sarebbe controproducente per una categoria che a Smackdown é nata da poco. Una vittoria del team blu, sarebbe poco credibile, ma potrebbe innalzare lo status delle lottatrici di Smackdown, senza incidere troppo negativamente su quelle di Raw. Mettiamola cosí, potremmo assistere ad un incontro equilibrato solamente per livellare lo squilibrio tecnico e scenico tra i due roster…potremmo…

IL RITORNO DEL DEAD MAN

Il ritorno di Undertaker all’interno del Cutting Edge é stato gradevole, ma non esaltante. Perché? Semplice, perché non é successo quello che tutti si aspettavano ed hanno creduto fino alla fine…ossia la sua sostituzione nei confronti di Shane McMahon. Ed, invece, si é assistito ad una semplice minaccia del Dead Man nei confronti del Team Blu…”dovete vincere o ve la vedrete con me!”…interessante dichiarazione che potrebbe cambiare alcune scenografie future. E lo show di Edge come é stato? Floscio…preparativo all’ingresso di Taker ma non noioso. Due gli spunti: 1) Ormai AJ Styles…sará sempre tifato…tutti si sono muniti di occhiali…e capiscono; 2) Seppur il segmento non é stato uno dei migliori EMG ha apprezzato che perlomeno non abbiamo assistito ad una invasion 2.0 dopo quella di lunedí a Raw…sarebbe stata troppo ripetitiva.

IN CONCLUSIONE 

2 out of 10 stars (2 / 10)

Abbiamo assistito ad uno show, che non ha di fatto aumentato l’hype per le Survivor Series, ma che comunque ha presentato una certa soliditá e si é fatto guardare senza noia. Il match titolato é stato un buon incontro, ma non al livello dei precedenti ed i vari segmenti non sono stati eccellenti, ma neppure inguardabili. Forse, come EMG diceva precedentemente, ci si poteva aspettare qualcosa di piú dagli ultimi 15 minuti, anche se obiettivamente i pensieri che hanno sorvolato le menti dei fan erano piú tendenti al sogno che alla realtá.

EMG OUT!