Benvenuti a una nuova WTW Review, oggi parleremo di Impact Wrestling Genesis 2021, l’evento si è svolto nella nottata italiana agli Skyway Studios di Nashville nel Tennessee. A scrivere sarà oggi il vostro Lorenzo Fanti. Vediamo nello specifico cosa è successo…

Super X Cup Tournament First Round Match: Ace Austin def. Suicide via Pinfall

L’opener dello show, il match valevole per il primo round del Super X Cup Tournament tra Ace Austin e Suicide. Entrambi potevano essere tra i papabili vincitori, il livello dei due contendenti si è visto durante il match, è stato di alto livello e di grande intensità. Suicide ha provato in ogni modo a ottenere la vittoria, ma Ace è uscito da ogni tentativo di schienamento. Nel finale Ace Austin ha trovato lo schienamento decisivo qualificandosi per la semifinale. La sua corsa è proseguita nel torneo.

8 out of 10 stars (8 / 10)

Super X Cup Tournament First Round Match: Blake Christian def. KC Navarro via Pinfall

I due nuovi volti della federazione, KC Navarro e Blake Christian si sono sfidati sempre in un match valevole per il primo round del torneo. Due wrestler molto tecnici che basano il loro stile di lotta sulla rapidità. Un incontro veramente piacevole da seguire. Come avevo scritto anche nella preview dello show uno di loro poteva anche essere la sorpresa di tutto il torneo. Per Christian non avevo dubbi sul suo grande potenziale, invece KC è stato una conferma importante, a lungo termine sarebbero entrambi grandi innesto a tempo pieno per la X-Division. Blake Christian ha conquistato con merito la vittoria finale.

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)

Super X Cup Tournament First Round Match: Cousin Jake def. Daivari via Pinfall

Forse il match che meno aspettavo del primo round del torneo, Daivari contro Cousin Jake. La forza bruta ha fatto assolutamente da padrona tra di loro. Non è stato sicuramente un incontro rapido, ma per gli amanti di questo stile può piacere. I due si sono affrontati a viso aperto, in parte mi hanno fatto ricredere sulle mie aspettative. Nel finale Cousin Jake ha trovato lo schienamento decisivo. Nella semifinale si trova davanti Ace Austin, un avversario molto differente.

7.8 out of 10 stars (7,8 / 10)

Super X Cup Tournament First Round Match: Crazzy Steve def. Tre Lamar via Pinfall

L’ultimo quarto di finale del torneo, Tre Lamar contro Crazzy Steve con in palio un posto nella semifinale con Blake Christian. Due wrestler molto differenti tra di loro, un veterano come Steve e un nome tra i più importanti della Game Charger Wrestling come Tre Lamar. Il lottato è stato veramente molto buono tra di loro, l’ho apprezzato molto come match. Qui l’esito era però quasi scontato e Steve ha confermato ciò conquistato con merito il passaggio alla semifinale. Mi piacerebbe vedere Lamar fisso nella federazione.

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)

Super X Cup Tournament Semi Final Match: Ace Austin def. Cousin Jake via Pinfall

La prima delle due semifinali del torneo, Ace Austin contro Cousin Jake. Madman Fulton si è messo diverse volte faccia a faccia con il membro dei The Deaners nel tentativo di aiutare Austin. Ho trovato molto buona la prova dei due wrestler, un incontro che è stato a mio avviso alla pari, nessuno ha dominato in maniera netta sull’altro. Forse Ace ha avuto un qualcosa in più nel finale che gli ha dato la vittoria e la qualificazione alla finale. Vi consiglio di recuperarlo questo incontro.

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)

Super X Cup Tournament Semi Final Match: Blake Christian def. Crazzy Steve via Pinfall

Ottime aspettative per questa seconda e ultima semifinale. Dopo due buone vittorie nel primo round a trovarsi contro con in palio la finale contro Ace Austin sono stati Crazzy Steve e Blake Christian. La vera natura di quest’ultimo è uscita alla perfezione nel corso del match, ha voluto anche provocare Steve buttando fuori ring la sua “scimmietta”. Tra le due semifinali è stata quella che apprezzato di più. Blake è stato veramente bravo, seppur davanti a se avesse uno tra i più esperti di Impact. Con il suo volo dalla terza corda ha conquistato il posto nella finale.

8.8 out of 10 stars (8,8 / 10)

Jordynne Grace def. Jazz via Pinfall

Il nuovo contro l’esperienza, Jordynne Grace contro Jazz. Se nel torneo per assegnare le cinture di coppia femminili, i Knockouts Tag Team Championship, hanno lottato insieme in questo speciale evento si sono invece affrontate una contro l’altra. E’ sembrato molto chiaro che le due si rispettano a vicenda. Un incontro con una buonissima intensità sul ring. A spuntarla nel fiale, con un Roll Up, è stata Jordynne. Ancora una volta la divisione delle Knockouts si è rivelata essere tra le migliori nel pro wrestling.

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)

Super X Cup Tournament Final Match: Ace Austin def. Blake Christian via Pinfall

La finale del torneo, Ace Austin contro Blake Christian, questa era la migliore opzione che mi ero fatto per questo specifico incontro. Due wrestler come loro hanno tirato su veramente un grande match, rapidità e tecnica sono sempre stati ricercati al massimo dai due contendenti. E’ stato a mani basse il miglior match dello show. Ace Austin ha confermato di essere uno dei migliori del roster ma Blake non è stato da meno. A trovare la vittoria finale è stato Ace. Recuperatevi assolutamente questo match.

9.5 out of 10 stars (9,5 / 10)

I Quit Match: Moose def. Willie Mack

Il main event dello show, Moose contro Willie Mack in un I Quit Match. Uno scontro molto duro e senza regole tra i due. Avevo decisamente delle aspettative elevate per come si era arrivati al match e conoscendo la loro bravura sul ring. E’ stato un incontro di primo livello. Molto bella la Powerbomb di Moose che ha fatto finire Willie dalla terza corda direttamente contro un tavolo all’esterno del ring, uno spot ben riuscito. Moose poi nel finale era pronto per andare a segno con il colpo di grazia sul suo avversario ormai quasi inerme, ma Rich Swann lo ha salvato arrivando dal backstage. Per fermare la furia di Moose gli ha offerto una Title Shot al suo Impact World Championship. A quel punto Willie ha detto “I Quit” e Moose é uscito vincitore dal match.

8.8 out of 10 stars (8,8 / 10)

PPV RATE

Il ritorno della Super X Cup, un match tra Moose e Willie Mack, Jazz contro Jordynne Grace, la card era già molto interessante di suo ma il livello del lottato ha alzato ancora non di una ma di due spanne la mia opinione sullo speciale evento targato Impact Wrestling. Ace Austin è tornato alla grande vincendo la Super X Cup, ma trovo che Blake Christian sia stato un vero fenomeno del ring. Moose avrà finalmente la sua Title Shot contro Rich Swann. Ora testa a Hard To Kill, evento che si terrà la prossima settimana.

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)