Benvenuti a una nuova WTW Review, oggi parleremo di WWE NXT Takeover In Your House 2021, evento tenutosi nella nottata italiana al Capitol Wrestling Center di Orlando. A scrivere oggi sarà il vostro Lorenzo Fanti. Vediamo nello specifico cosa è successo:

Winners Take All Match: Bronson Reed & MSK (c) def. Legado del Fantasma via Pinfall

L’opener del ppv, il North American Champion Bronson Reed e gli NXT Tag Team Champions, gli MSK, hanno affrontato i Legado del Fantasma in un Winner Take All Match, quindi ben tre cinture in palio nello stesso incontro, due di coppia e una in singolo. Mettere il match come opener è stata una mossa molto importante a livello strategico per lo show, come si dice nell’ambito del wrestling gli incontri più importanti sono di fatto il primo e l’ultimo di un evento. Un incontro decisamente di alto livello a livello di tecnica e di spettacolarità. Reed ha portato la vittoria nelle mani del trio dei campioni quando dopo una bella combinazione con i suoi trio partner è riuscito a connettere con il suo volo dalla terza corsa su Wilde. I loro regni titolati possono proseguire senza intoppi. Un opener importante per il ppv.

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)

Xia Li def. Mercedes Martinez via Pinfall

Tutto inizio così quattro anni fa, Xia Li e Mercedes Martinez si affrontarono al Mae Young Classic e in questo Takeover sono arrivate ad affrontarsi l’una contro l’altra dopo una faida abilmente portata avanti. É stato assolutamente un buonissimo incontro, una vera battaglia tra le due contendenti. Mercedes ha dominato la prima parte del match mentre Xia è tornato alla ribalta nella parte finale. Proprio Xia Li ha trovato la vittoria finale anche grazie al piccolo aiuto esterno. Quando Mercedes non contenta della sconfitta ha attaccato sia Boa che la vincitrice dell’incontro con una sedia abbiamo visto finalmente in azione Tian Sha, ha messo al tappeto Mercedes Martinez in pochi attimi.

8 out of 10 stars (8 / 10)

Ladder Match for Million Dollar Championship: LA Knight def. Cameron Grimes

In palio in questo incontro c’era niente meno che il titolo reintrodotto dal WWE Hall of Famer Ted di Biase nell’ ultima puntata del brand giallo prima del ppv, il Million Dollar Championship. Un Ladder Match per decretare il nuovo possessore della cintura tra Cameron Grimes e LA Knight. Un incontro al quale arrivavo con un buon hype e delle aspettative di livello alquanto alto. Molto bello e pericoloso allo stesso tempo il Neckbreaker con il quale l’ex Impact Wrestling ha colpito Grimes facendolo colpire la scala posta sotto di lui. É stato concesso ai due un minutaggio più che consono per la tipologia di match. La vittoria finale é andata nelle mani di LA Knight, é lui il nuovo campione.

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)

NXT Women’s Championship Match: Raquel Gonzalez (c) def. Ember Moon via Pinfall

Raquel Gonzalez ha messo in palio il suo NXT Women’s Championship contro Ember Moon, un match che per me poteva essere senza ombra di dubbio tra i migliori del ppv. Raquel poteva anche contare sull’aiuto a bordo ring di Dakota Kai. Una partenza forte per la sfidante, ha giocato molto con al sua rapidità rispetto alla più potente campionessa. Il grande potenziale e l’ abilità sul ring di Ember non si sono scoperti con questo match ma sono noti a tutti. Nel corso dell’intero match Dakota Kai ha dato una grande mano Raquel come era lecito aspettarsi. In soccorso di Ember é arrivata Shotzi Blackheart che ha riportato Dakota nel backstage rimettendo i conti in pari. Nel finale del match Raquel ha trovato la vittoria con il pin decisivo, si è confermata ancora campionessa. Ember a mio avviso esce a testa alta dal ring.

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)

NXT Championship Fatal Five Way Match: Karrion Kross (c) def. Pete Dunne, Johnny Gargano, Kyle O’Reilly & Adam Cole via Submission

Il main event del ppv, ben cinque contendenti per una sola cintura. L’NXT Champion Karrion Kross ha messo in palio il suo titolo contro Pete Dunne, Johnny Gargano, Kyle O’Reilly e Adam Cole. Il match che aspettavo maggiormente dato che il talento sul ring era tantissimo, nomi tra i migliori del brand uno contro l’altro. Tante possibilità per arrivate alla vittoria in un match pieno di spot ben fatti e di altissimo livello. Ognuno ha provato ad arrivare un passo davanti agli altri contendenti, ma a spuntarla con merito é stato Karrion Kross, nel finale ha trovato la vittoria per sottomissione su Kyle O’Reilly. É rimasto ancora il campione massimo del brand. Una vittoria superba e di grande spessore per l’NXT Champion.

8.8 out of 10 stars (8,8 / 10)

PPV RATE

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)