Benvenuti a una nuova WTW Review, oggi parleremo di WWE NXT Takeover Stand & Deliver Day 2, evento tenutosi nella nottata italiana al Capitol Wrestling Center di Orlando. A scrivere oggi sarà il vostro Lorenzo Fanti. Vediamo nello specifico cosa è successo:

#1 contender Match for NXT Tag Team Championship: Killian Dain & Drake Maverick def. Breezango via Pinfall

L’unico match del kickoff della seconda e ultima serata di Takeover Stand & Deliver. I Breezango e il team composto da Killian Dain & Drake Maverick si sono contesi il ruolo di #1 contender per gli NXT Tag Team Championship detenuti dagli MSK. Un buon match a livello tecnico e di intensità. Devo dire che mi hanno sorpreso per i rapporti interni tra di loro Dain e Maverick, sembra quasi che il secondo venisse usato come un arma da lancio dal più potente del team. In ogni caso questo rapporto strano gli ha portato la vittoria. Mi aspettavo qualcosa di più dai Breezango.

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)

NXT Cruiserweight Unification Ladder Match: Santos Escobar def. Jordan Devlin

Un Ladder Match dove a confrontarsi sono stati i due detentori del Cruiserweight Championsip, Jordan Devlin e Santos Escobar. Due nomi e due campioni, ma dal match doveva uscire un solo campione. Tanta tecnica e una bella prova per entrambi i contendenti. Mi è piaciuto un sacco per come hanno interpretato questa speciale stipulazione di incontro. Poi per me Escobar ha un qualcosa di speciale, una superstar capace di grandi cose, può diventare un volto importantissimo del brand. Gli altri membri dei Legado del Fantasma sono accorsi in aiuto di Escobar, ma Devlin é sembrato non aver subito molto per quell’attacco. Quando i due si sono affrontati in cima alla scala a spuntarla é stato Escobar che ha spedito Devlin al tappeto. A quel punto ha potuto prendere in tutta le cinture appese. È lui l’unico Cruiserweight Champion.

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)

NXT Women’s Tag Team Championship Match: Ember Moon & Shotzi Blackheart (c) def. Candice LeRae & Indy Hartwell via Pinfall

Le NXT Women’s Champion Ember Moon & Shotzi Blackheart hanno messo in palio le loro cinture contro Candice LeRae e Indy Hartwell. Due team decisamente diversi tra loro ma che si sono completati alla perfezione sul ring. Un incontro veramente piacevole da seguire, uno tra i migliori della seconda serata. Per me sono stati quasi alla pari per come si sono comportati. Ember e Shotzi si sono confermate ancora campionesse di coppia del brand quando Shotzi ha trovato lo schienamento vincente su Indy. Il loro regno deve continuare, per me una vittoria corretta.

8.8 out of 10 stars (8,8 / 10)

North American Championship Match: Johnny Gargano (c) def. Bronson Reed via Pinfall

Bronson Reed ha conquistato la possibilità di affrontare il North American Champion Johnny Gargano vincendo nella scorsa serata di Takeover il Gauntlet Match. Una chance importantissima per lui e la sua carriera nel roster. Johnny Gargano è stato un ottimo campione per me e uno dei migliori nomi del roster. Avevo decisamente delle buonissime aspettative per questo incontro, soprattutto per come siamo arrivati allo stesso. Bronson ha messo in grande difficoltà il campione e con la sua potenza fin dall’inizio del match, ma alla fine a spuntarla e confermasi é stato Johnny. Chi sarà il suo prossimo sfidante?

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)

NXT Championship Match: Karrion Kross def. Finn Balor (c) via Pinfall

Il main event dello show, Finn Balor ha messo in palio il suo NXT Championship contro Karrion Kross. Era il match che attendevo maggiormente di tutto lo show soprattutto per la sua grande costruzione. Karrion Kross è uno sfidante veramente importante per Balor. Ottima la prestazione di entrambi, hanno fatto un incontro quasi perfetto per me. Finn ha fatto un regno importantissimo come NXT Champion, forse il migliore da un paio di anni a questa parte, ma nel finale. Karrion ha trovato giustamente una bella vittoria che lo ha consacrato come nuovo campione massimo del roster. Il suo percorso di crescita è stato esemplare e lo scorso infortunio ha solo ritardato la sua conquista titolato. Complimenti Karrion.

9 out of 10 stars (9 / 10)

Unsactioned Match: Adam Cole vs. Kyle O’Reilly

La fine di una faida, due ex membri della stessa stable, i The Undisputed Era, e ora uno contro l’altro. Una faida decisamente tra le migliori ad NXT e che è arrivata al suo atto finale con grande hype almeno da parte mia. Da una parte l’ex leader Adam Cole, contro di lui Kyle O’Reilly. Quest’ultimo è stato spesso sottovalutato, ma è decisamente un grande wrestler a mio avviso. E’ stato un match veramente di primissimo livello, grande intensità sul ring. Rispetto al presente oltre a essere raccontato perfettamente sul piano del lottato ha anche avuto un surplus legato al fattore psicologico, parte spesso dimenticata ma fondamentale nel mondo del wrestling e in certe tipologie di incontri. Rimarrà assolutamente tra i migliori incontri dell’anno per me. La vittoria di Kyle O’ Reilly dopo una dura lotta é stata la fine perfetta della faida.

9.5 out of 10 stars (9,5 / 10)

PPV RATE

8.8 out of 10 stars (8,8 / 10)