Benvenuti a una nuova WTW Review, oggi parleremo di WWE NXT Takeover Vengeance Day, evento tenutosi nella nottata italiana al Capitol Wrestling Center di Orlando. A scrivere oggi sarà il vostro Lorenzo Fanti. Vediamo nello specifico cosa è successo:

Women’s Dusty Rhodes Tag Team Classic 2021 Final Match: Dakota Kai & Raquel Gonzalez def. Ember Moon & Shotzi Blackheart via Pinfall

La finale dell’ Women’s Dusty Rhodes Tag Team Classic 2021 dove a sfidarsi sono stati il team di Dakota Kai & Raquel Gonzalez contro Ember Moon & Shotzi Blackheart. Un match dal quale avevo grandi aspettative essendo due team di primo livello per il brand. Un ottimo opener per il ppv. Un ottima prova per tutte e quattro le contendenti. Quando nel finale Raquel Gonzalez ha messo fuori gioco Ember Moon, Shotzi è finita delle grinfie delle avversarie e Raquel ha trovato lo schienamento vincente. Dakota e Raquel hanno conquistato il Women’s Dusty Rhodes Tag Team Classic 2021 con merito.

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)

NXT North American Championship Match: Johnny Gargano (c) def. Kushida via Pinfall

La grande occasione per Kushida, contro di lui il North American Champion Johnny Gargano. Il giapponese ha lavorato molto sulla parte delle prese di sottomissione contro il campione. Un match veramente intenso e di pregevole fattura tra due importanti superstar del brand. Kushida ha provato in ogni modo a portare a casa una vittoria, ma Gargano si è sempre ben difeso e nel finale il campione si è confermato tale con due mosse finali consecutive, la prima sulla rampa, la seconda e decisiva sul ring.

8.8 out of 10 stars (8,8 / 10)

Dusty Rhodes Tag Team Classic 2021 Final Match: MSK (Wes Lee, Nash Carter) def. The Grizzled Young Veterans (James Drake, Zack Gibson) via Pinfall

La finale del Dusty Rhodes Tag Team Classic 2021, gli MSK contro i The Grizzled Young Veterans. Entrambi i team hanno fatto un torneo impeccabile per arrivare fino alla finale. Devo dire che nonostante la diversità dei due tag team è uscito fuori un match di altissimo livello. Non posso dire che per me gli MSK sono una sorpresa perché seguendo Impact gli conosco fin dai tempi in cui erano ancora i The Rascalz e già lì hanno fatto tantissimi match di livello. Nel finale gli MSK hanno trovato una bella vittoria, questo dimostra come la federazione stia puntando su di loro.

8.8 out of 10 stars (8,8 / 10)

NXT Women’s Championship Match: Io Shirai (c) def. Toni Storm & Mercedes Martinez via Pinfall

Un match con un potenziale enorme quello valevole per l’NXT Women’s Championship. Io Shirai, la campionessa, contro Toni Storm e Mercedes Martinez. Una campionessa importante contro due sfidanti di primissimo livello, forse Toni è un po’ superiore a Mercedes. Veramente bello quanto rischioso il volo della giapponese dall’impalcatura sopra il tavolo dei commentatori. Io Shirai nel finale ha approfittato della mossa messa a segno da Toni su Mercedes e ha interrotto lo schienamento andando a segno con un volo dalla terza corda. Poi ha trovato lo schienamento vincente.

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)

NXT Championship Match: Finn Balor (c) def. Pete Dunne via Pinfall

Il main event del ppv, Finn Balor ha messo in palio il suo NXT Championship contro Finn Balor. Un match veramente importante, di grandissimo livello. Non è stato perfetto ma poco è mancato per arrivare a ciò. Due superstar tra le migliori del roster, uno di fronte all’altro. E’ stato decisamente un match basato sulla tecnica e sulla ricerca delle prese di sottomissione, ma per come si è svolto e evoluto l’ho adorato. Nel finale Balor ha conquistato la vittoria confermandosi NXT Champion. Ma tanto di cappello anche per Dunne, ha fatto un incontro strepitoso. Un grande main event per il ppv.

9.3 out of 10 stars (9,3 / 10)

PPV RATE

8.8 out of 10 stars (8,8 / 10)