Benvenuti a una nuova WTW Review, oggi parleremo di WWE NXT The Great American Bash 2021, evento tenutosi nella nottata italiana al Capitol Wrestling Center di Orlando. A scrivere oggi sarà il vostro Lorenzo Fanti. Vediamo nello specifico cosa è successo:

NXT Tag Team Championship Match: MSK (c) def. Timothy Thatcher & Tommaso Ciampa via Pinfall 

L’opener della speciale puntata targata NXT. Gli MSK hanno messo in palio gli NXT Tag Team Championship contro Timothy Thatcher e Tommaso Ciampa, un match che mi ispirava molto senza ombra di dubbio. Gli ex Impact Wrestling stanno facendo un regno importante con le cinture di coppia del brand e di fatto trovarsi contro degli avversari di grande esperienza e di alto profilo come Ciampa e Thatcher poteva essere sempre un fattore positivo per loro. Ho visto grande tecnica e spettacolo sul ring, mi sono divertito molto a seguire questo incontro. Gli MSK si sono confermati campioni nel finale del match grazie al pin vincente di Wes Lee. Il loro regno titolato continua.

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)

Million Dollar Championship Match: LA Knight (c) def. Cameron Grimes via Pinfall

LA Knight ha conquistato il Million Dollar Championship all’ultimo takeover sconfiggendo proprio Cameron Grimes in un Ladder Match. Poi LA ha turnato su Ted di Biase e Cameron di è portato in sua difesa. Una faida che gli ha portati fino a questo match titolato, un rematch per lo sfidante. Forse come intensità è stato leggermente inferiore al loro match di Takeover, ma la stipulazione era anche diversa quindi ci sta assolutamente come cosa. Nonostante sia un titolo secondario del brand è venuto fuori un match di alto livello, due superstar che si sono dati battaglia e non si sono mai tirati indietro sul ring. Nel finale LA ha eseguito un DDT all’esterno del ring sulla cintura, ciò lo ha quindi avvantaggiato molto e quando appena il suo sfidante é tornato sul ring ha connesso con la sua mossa finale e quindi é andato subito per il pin vincente.

8.3 out of 10 stars (8,3 / 10)

NXT Women’s Tag Team Championship Match: Io Shirai & Zoey Stark def. The Way (Candice LeRae & Indy Hartwell) (c) via Pinfall

In questo incontro Candice LeRae & Indy Hartwell hanno messo in palio i loro NXT Women’s Tag Team Championship contro il team formato dall’ ex NXT Women’s Champion Io Shirai & Zoey Stark. Mi piace molto come è gestito il regno titolato delle The Way, non due superstar imbattibili ma ben costruite e che spesso giocano di furbizia. Le loro avversarie un ottimo team, su Io Shirai non ho niente da aggiungere mi basta dire che è forse la miglior wrestler al mondo nel campo femminile, Zoey sta facendo tantissimo e si sta mettendo in grande luce. Come incontro è stato assolutamente di buonissimo livello, un match interessante e di grande spessore. Una bella prova da parte delle due sfidanti. Durante il match ha fatto il suo ritorno dopo un lungo infortunio Tegan Nox, ella ha provocato una distrazione fatale nelle campionesse. Io Shirai e Zoey ne hanno approfittato senza battere ciglio e hanno trovato il pin vincente. Sono diventate le nuove campionesse di coppia femminili del brand. Una grande vittoria per loro.

8.5 out of 10 stars (8,5 / 10)

Adam Cole def. Kyle O’Reilly via Pinfall

Il main event dello show. Una sfida senza termine, due superstar che hanno fatto parte della stessa stable, la più dominante degli ultimi anni nel brand, i The Undisputed Era. Adam Cole e Kyle O’Reilly, due nomi tra i più importanti del brand. Il loro primo incontro era stato un qualcosa di spettacolare, una grande chimica tra di loro sul ring. Anche in questo caso non si sono smentiti seppur per me è stato un incontro leggermente inferiore al precedente. Un match veramente importante nonostante le diverse pause pubblicitarie al suo interno lo abbbiamo leggermente penalizzato. In ogni caso i due contendenti hanno raggiunto un livello importante sul ring sia a livello di tecnica che intensità. La prima sfida si era s conclusa in favore di O’ Reilly mentre questo nuovo incontro tra di loro è andato nelle mani di Adam Cole riportando il punteggio in parità. Un grande main event per lo show.

9.3 out of 10 stars (9,3 / 10)

PPV RATE

8.8 out of 10 stars (8,8 / 10)